Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha annunciato oggi l'approvazione definitiva alla costruzione di 764 unità abitative in tre insediamenti israeliani in Cisgiordania, a Hashmonaim, oltre la linea di demarcazione nel centro di Israele, e...
Chiusura invariata per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato conclude la seduta a 69 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,54% e quello tedesco al 2,84 per cento. .
Le Borse europee chiudono fiacche in vista delle decisioni della Fed sul taglio dei tassi. Sui mercati c'è attesa anche per le indicazioni che arriveranno sulle prospettive di politica monetaria per il prossimo anno.
Chiusura in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano all'andamento delle condizioni climatiche ed alle evoluzioni delle tensioni geopolitiche.
MALO, 10 DIC - Emmanuel Macron ha annunciato di aver parlato telefonicamente con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e altri leader europei sull'Ucraina, "per cercare di fare progressi". La chiamata è durata 40 minuti, secondo il presidente francese.
L'amministrazione Trump vuole che la Corte penale internazionale (Cpi) modifichi il suo documento fondativo per garantire che non indaghi sul presidente repubblicano e sui suoi alti funzionari, minacciando altrimenti nuove sanzioni contro la corte: lo scri...
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, vincitrice del Premio Nobel per la Pace di quest'anno, condanna il 'terrorismo di stato' del governo venezuelano.
Italia e Francia sono chiamati "a mantenere assieme un ruolo di primo piano sulla scena mondiale, a cominciare dall'impegno per contrastare efficacemente le attuali e più urgenti minacce alla pace" e "dalla concorde compartecipazione di tali responsabilità...
Borse asiatiche caute in chiusura. I principali listini concludono la seduta in moderato rialzo mentre si guarda alle mosse di Dondal Trump sul fronte dei dazi.
"Spero che il presidente della Fed (Jerome Powell, ndr) lasci, dovrebbe andarsene perché è stato molto negativo per questo Paese": lo ha detto Donald Trump parlando con i reporter e ribadendo una posizione nettamente contraria al numero uno della Fed. .
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato il decreto per le assunzioni dei docenti nelle scuole statali di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2025/2026, per un totale di 48.504 posti, dei quali 13.860 sul sostegno.
Avvio in rialzo per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato sale a 86 punti, da 84,7 della chiusura di venerdì. Il rendimento del decennale italiano è stabile al 3,56 per cento. .
Le Borse europee avviano la seduta in calo dopo la lettera di Donald Trump che annuncia dazi al 30% dal primo agosto. I mercati guardano ora alle mosse dell'Unione Europea per un accordo con gli Stati Uniti. In flessione Francoforte (-0,89%) e Parigi (-0,6%).
Forte incendio con 600 persone evacuate da un campeggio a Castiglione della Pescaia (Grosseto), in località Rocchette. Secondo prime informazioni il fuoco sarebbe partito da un'avaria a un dissalatore. Sul posto volontari e i vigili del fuoco.
Chiusura a più velocità per le principali borse europee. Parigi guadagna lo 0,3% a 7.902 punti e Londra l'1,23% a 8.975 punti. In calo Francoforte (-0,38% a 24.456 punti) e Madrid (-0,76% a 14.135 punti). .
Con 141voti favorevoli e 59 voti contrari, la Camera ha approvato questa sera il dl Infrastrutture. Il testo passa ora al Senato. Sul provvedimento, il governo aveva posto la fiducia, che era stata votata nel primo pomeriggio: 191 sì e 102 no. .
Si muove attorno alla parità Piazza Affari dopo i primi scambi, con il Ftse Mib che ieri aveva aggiornato i massimi dal 2007. Il listino milanese cede lo 0,08%, appesantito da qualche presa di beneficio sulle banche, dopo le corse delle ultime sedute.