"Una pace giusta e duratura che porti stabilità e sicurezza deve rispettare il diritto internazionale, compresi i principi di indipendenza, sovranità, integrità territoriale e l'inviolabilità dei confini internazionali.
Jannik Sinner ha battuto Gabriel Diallo per 6-2, 7-6 al torneo Masters 1000 di Cincinnati in un'ora e 52 minuti di gioco e si aggiudica gli ottavi di finale.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha creato le condizioni per un possibile accordo di pace con il leader del Cremlino Vladimir Putin, ma "ci saranno concessioni" di cui "nessuno sarà contento": lo ha detto il segretario alla Difesa statunitense,...
Il presidente cinese Xi Jinping ha detto al suo omologo brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva che i due Paesi potrebbero essere un esempio di "autosufficienza" per i Paesi del Sud del mondo, secondo quanto riportano i media statali.
Il Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha chiesto "un'indagine indipendente e imparziale" sull'uccisione nella Striscia di Gaza di sei giornalisti di Al Jazeera da parte dell'Esercito israeliano: lo ha affermato il portavoce delle N...
Come anticipato dai media americani ieri, Donald Trump ha firmato l'ordine esecutivo per prolungare la tregua tariffaria con la Cina, che scadeva oggi, per 90 giorni.
La malnutrizione acuta nella Striscia di Gaza sta aumentando "vertiginosamente, con oltre 300.000 bambini a rischio grave", afferma il Programma alimentare mondiale (Pam) delle Nazioni Unite.
Il valore dell'indice Igi (Italian Gas Index) per l'12 agosto è pari a 35,83 euro al MWh, in rialzo rispetto al 11 agosto attestatosi a 35,31 euro al MWh.
La Borsa di Tokyo aggiorna il record, superando il massimo livello registrato a luglio dello scorso anno, trainata dalla debolezza dello yen, che sostiene gli acquisti sul comparto che più dipende dalla sostenibilità dell'export.
I ministri degli Esteri di Germania, Francia, Gran Bretagna (il cosiddetto E3) e l'Alta rappresentante Ue Kaja Kallas terranno venerdì a Ginevra colloqui sul nucleare con l'Iran. Lo riferisce la Reuters sul proprio sito, citando una fonte diplomatica tedesca.
La Juventus travolge 5-0 gli emiratini dell'Al Ain nella prima delle tre giornate della fase a gironi del Mondiale per club. Doppiette di Randal Kolo Muani (11' e 45+4') e Francisco Conceicao (21' e 58'). In rete per i bianconeri anche Kenan Yildiz (31').
I leader del G7, compreso Donald Trump, sollecitano la de-escalation nel conflitto tra Israele e Iran e la tregua a Gaza: lo afferma un comunicato dei sette, che aggiunge anche che "l'Iran non potrà mai avere l'arma nucleare".
Foto di gruppo del G7 canadese al Country Golf Course di Kananaskis prima dell'ultima sessione di lavoro, ossia la cena, uno dei momenti più importanti del vertice.
Il presidente statunitense Donald Trump ha affermato che il suo ritorno anticipato a Washington dal G7 non ha "nulla a che fare con un cessate il fuoco" tra Israele e Iran.
La Casa Bianca ha condannato il senatore democratico Alex Padilla che è stato cacciato con la forza e ammanettato da agenti dell'Fbi durante una conferenza stampa della segretaria per la sicurezza interna Kristi Noem a Los Angeles.
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che Israele ha colpito "il cuore del programma di arricchimento nucleare dell'Iran e i suoi sforzi per sviluppare un'arma nucleare".
"Grazie mille, non ho parole. È un piacere enorme essere qui in Italia". La pediatra Alaa al-Najjar, mamma di Adam, l'unico bimbo tra 10 fratelli sopravvissuto a un raid israeliano, lo ha detto sull'aereo atterrato in Italia.