La Cina è pronta "a lavorare con la Russia per elevare il coordinamento strategico, per tutelare i rispettivi interessi in materia di sicurezza e sviluppo, e sostenere reciprocamente il ringiovanimento" nazionale.
"Sono grato a Giorgia Meloni e all'Italia per la leadership nel sostenere l'Ucraina e per aver organizzato la grande Conferenza internazionale per la ripresa dell'Ucraina. Il livello di decisioni e incontri è davvero elevato.
Sette milioni di euro più i diritti d'asta: questo il prezzo pagato per la borsa Birkin creata appositamente da Hermes per l'attrice, cantante e icona di stile Jane Birkin.
Si muovono in ordine sparso le principali borse europee con gli indici Usa contrastati, mentre proseguono i negoziati sui dazi. Milano (-0,6%) è la peggiore, preceduta da Madrid (-0,5%).
E' stato ufficialmente firmato oggi dal governo britannico e da quello ucraino l'accordo, annunciato tempo fa da Londra, per la consegna di 5000 nuovi missili di difesa anti-aerea modello Thales a Kiev: accordo definito "storico" dai media ucraini.
Piazza Affari peggiora a meno di mezz'ora dalla chiusura, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,7% e gran parte del paniere dei grandi titoli in rosso.
La relatrice speciale delle Nazioni Unite per i Territori Palestinesi Francesca Albanese contrattacca dopo le sanzioni Usa nei suoi confronti. Sono misure "calcolate per indebolire la mia missione. Continuerò a fare quello che devo fare.
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha incontrato ieri sera a Washington alcune famiglie degli ostaggi, e ha parlato con loro in ebraico: "Mi sembra che ci stiamo avvicinando, stiamo procedendo passo dopo passo... ci saranno buone notizie.
Il premier britannico Keir Starmer e il presidente francese Emmanuel Macron hanno sollecitato i partner della cosiddetta coalizione dei volenterosi a intensificare "le pressioni" sul presidente Vladimir Putin per spingere la Russia a negoziare la pace in U...
Ha chiuso in rialzo il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 85,5 punti, contro gli 84 punti segnati in apertura e gli 85,1 punti della chiusura precedente.
È morta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro che ieri era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige.
Le Borse europee sono nel complesso in crescita a una settimana dalle elezioni americani mentre Alphabet-Google apre oggi la serie di risultati delle big seven mentre sia al di qua che al di là dell'Oceano arriveranno in questi giorni dati macro che potra...
Il 22 ottobre, il "North Bund International Aviation Forum 2024", co-organizzato da China Eastern Air Holding Company Limited e Shanghai Airport Authority, si è tenuto presso la Grand Halls di Shanghai.
GAZA, 25 OTT - La Difesa civile di Gaza annuncia 12 morti in attacchi contro un gruppo in attesa di aiuti umanitari sottolineando la presenza anche di diversi feriti. (ANSA-AFP).
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha condotto un incontro di revisione con i massimi funzionari militari e di sicurezza dopo aver lanciato "attacchi di precisione" sull'Iran. Lo ha detto il suo portavoce.
Donald Trump è in ritardo di tre ore per il suo comizio in Michigan a causa della registrazione di una puntata del podcast con Joe Rogan, il più ascoltato negli Stati Uniti.
Continuano con violenza i blocchi stradali iniziati due settimane fa in Bolivia. Nelle ultime ore, negli scontri con la polizia sulla strada che collega Cochabamba con l'ovest della Bolivia, i supporter dell'ex presidente Evo Morales hanno usato anche dinamite.
Le forze di difesa aerea iraniane hanno confermato che un attacco israeliano ha colpito diverse basi militari a Teheran e in altre città, causando "danni limitati".
Hamas si dice pronto a fermare i combattimenti se Israele si impegna su una tregua a Gaza. Lo ha detto un funzionario della fazione palestinese, annunciando di aver discusso con l'Egitto sulle proposte per un cessate il fuoco. .