E' stato ritrovato morto domenica nel quartiere dell'Eixample di Barcellona, in Spagna, Rocco Amato, un giovane originario di Francolise, in provincia di Caserta, scomparso da alcuni giorni. Lo confermano all'ANSA fonti diplomatiche.
Piazza Affari azzera il rialzo dopo l'inchiesta avviata dalla Procura di Milano sulla scalata di Mps a Mediobanca. L'indice Ftse Mib si porta poco sotto la parità, con un ribasso dello 0,04% a 43.113 punti.
Fausto Bianchi, imprenditore laziale nel settore assicurativo, seconda generazione alla guida del gruppo Bianchi Assicurazioni di Latina, presidente di Unindustria Latina, è il nuovo presidente della Piccola Industria di Confindustria.
L'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, il presidente di Luxottica Francesco Milleri e l'ad di Monte dei Paschi di Siena Luigi Lovaglio sono indagati dalla Procura di Milano per aggiotaggio e ostacolo alle autorità di vigilanza.
Il riconoscimento legale della Crimea e del Donbass come territori russi, e non solo de facto, è "una questione chiave" che sarà discussa con una delegazione americana attesa la prossima settimana a Mosca.
La confisca di capitali russi congelati in Europa a beneficio dell'Ucraina sarebbe "un furto", e la Russia sta preparando un "pacchetto di risposte" se ciò avverrà. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin. .
La Russia cesserà le ostilità quando le truppe ucraine si saranno ritirate nel Donbass, altrimenti Mosca raggiungerà i suoi obiettivi con mezzi militari. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato da Interfax. .
Ci sarà anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky domenica prossima a Londra, in occasione della riunione sulla difesa comune europea ospitata dal premier britannico Keir Starmer con un nucleo di leader di Paesi del vecchio continente (inclusa Giorgia...
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in stabile: iI differenziale ha concluso la seduta a 114 punti base, con un rialzo solo apparente rispetto ai 108 'basis point' dell'avvio dopo un cambio dei titoli di riferimento sui quali viene calcolato il differ...
"Speriamo di poter porre fine alla guerra quest'anno". Lo ha detto Volodymyr Zelensky nel corso della conferenza stampa a Kiev con i leader occidentali, alla domanda su quelli fossero le sue speranze per l'Ucraina ed il suo popolo dopo tre anni di guerra.
Il ministro dei Trasporti israeliano Miri Regev ha dato ordine di "fermare e ispezionare tutti gli autobus, i treni pesanti e leggeri e di agire secondo le istruzioni dello Shin Bet e della polizia".
In uno degli autobus in cui sono stati trovati ordigni nella zona di Bat Yam, vicino Tel Aviv, è stata trovata una bomba da cinque chili inesplosa e sul bagaglio in cui era nascosta ci sono scritte in arabo.
L'Isis esorta a compiere nuovi attentati in Germania alla vigilia delle elezioni di domenica e dopo i recenti attacchi con auto che hanno investito la folla. Lo riferisce la Bild.
Il valore dell'indice Igi (Italian gas index) per il 20 febbraio è pari a 53,26 euro a megawattora, in ribasso rispetto al 19 febbraio quando si è attestato a 54,23 euro/Mwh.
Il primo ministro britannico Keir Starmer ha avuto una conversazione telefonica con Volodymyr Zelensky. Lo rende noto in serata un portavoce di Downing Street, come riporta Sky News.
Per il presidente statunitense Donald Trump "un accordo commerciale con Pechino è possibile". Lo ha detto parlando alla stampa sull'aereo presidenziale.
Il governo ha posto la questione di fiducia alla Camera sul decreto Milleproroghe. A presentarla in Aula è stato il ministro del Rapporto con il Parlamento Luca Ciriani.