La Cina ha sospeso le misure di controllo sull'export a carico di 28 entità Usa per 90 giorni a partire da oggi. Lo riferisce una nota del ministero del Commercio, quale mossa nell'ambito della tregua sui dazi concordata da Pechino e Washington. .
"Non abbiamo condiviso diverse scelte e non condividiamo le recenti proposte del governo israeliano e non abbiamo mancato di dirlo ai nostri interlocutori, consapevoli come siamo che non è stato Israele a iniziare le ostilità e che c'era un disegno alla ba...
"Sono felice di annunciare che il governo ha disposto l'invio di oltre 13.500 unità tra carabinieri, poliziotti e finanzieri per potenziare la sicurezza nei territori, ai quali si aggiungono circa 3mila vigili del fuoco.
Le truppe dell'Lna di Khalifa Haftar, dominus della Libia orientale, si stanno spostando da Bengasi a Sirte. Lo riferiscono fonti militari all'agenzia russa Ria Novosti.
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 101 punti, dopo che in giornata ha infranto la soglia dei 100 punti (99,9 punti), ai minimi dal 2021. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,7% e quello tedesco al 2,69 per cento. .
Ancora un ko per Milano e il resto delle Borse europee con la guerra commerciale lanciata da Donald Trump che non conosce tregua con la replica delle Cina. Il Ftse Mib lascia sul terreno il 2,75% a 32.730 punti mentre lo spread continua a salire.
E' con tutta probabilità un omicidio-suicidio quello scoperto questo pomeriggio in una casa di vicolo Castellazzo a Confienza, piccolo paese della provincia di Pavia al confine tra la Lomellina e il Novarese.
Lo yuan cede altro terreno sul dollaro, scivolando nei valori onshore a 7,3485, ai minimi di settembre 2023, nel mezzo delle accuse alla Cina di Donald Trump di manipolazione del renmimbi per compensare i dazi americani.
Il Fondo Monetario Internazionale ha informato tramite un comunicato di aver raggiunto un accordo tra il suo staff tecnico e le autorità argentine "su un programma economico completo sostenibile con un accordo di 48 mesi nell'ambito dell'Extended Fund Faci...
Il 'Liberation Day' di Trump lascia la Borsa di Milano a picco per la terza seduta consecutiva con perdite, poi rientrate a -5,18% in chiusura, fino a oltre il 7%.
Per Donald Trump, "la guerra a Gaza finirà in un futuro troppo lontano". Ma adesso, ha precisato il presidente americano in un colloquio nello Studio Ovale con Benyamin Netanyahu, "abbiamo il problema degli ostaggi". .
I dazi che l'Ue metterà in campo dal 15 aprile in due tranche - l'altra è prevista il 15 maggio - prevedono tariffe sui prodotti americani fino al 25%.
Il 2024 ha segnato un record negativo nell'uso della pena di morte nel mondo negli ultimi 10 anni, con ben 1.518 esecuzioni documentate in 15 Paesi, il 91 delle quali in Paesi del Medio Oriente, con in testa Iran, Iraq e Arabia Saudita.