Il 29 maggio esce "The Boys of Dungeon Lane", non solo il diciottesimo album solista di Paul McCartney, ma anche una raccolta di sguardi rari e rivelatori su ricordi mai condivisi prima, insieme ad alcune canzoni d'amore di nuova ispirazione.
La Corte d'appello di Roma si è espressa a favore della richiesta di estradizione avanzata dal Brasile per la deputata brasiliana Carla Zambelli, arrestata il 29 luglio scorso e attualmente detenuta nel carcere di Rebibbia.
"A Stefania Craxi, neo presidente del gruppo di Forza Italia al Senato, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro". Lo scrive il segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani in un post su X. .
Piazza Affari, in linea con le altre Borse in Europa, dopo l'avvio 'misto' di Wall Street, con il Dj in rialzo e il Nasdaq in calo, dimezza le perdite. Il Ftse Mib contiene il calo allo 0,37% a 7.3841 punti.
Condannato per violenza sessuale nel dicembre del 2022 si era reso irreperibile trovando dapprima rifugio in Spagna e poi spostandosi in Russia dove aveva sposato una donna del posto.
Il fondo inglese Cvc, azionista di controllo con il 46,82% vuole tutta Recordati e ha presentato mercoledì sera una manifestazione di interesse non vincolante che valorizza la società a 52 euro per azione.
La risposta dell'Iran alla proposta statunitense in 15 punti per porre fine al conflitto in corso è stata ufficialmente inviata agli Stati Uniti ieri sera tramite mediatori.
Wall Street apre negativa. Il Dow Jones perde lo 0,49% a 46.203,64 punti, il Nasdaq cede l'1,15% a 21.678,80 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,78% a 6.541,79 punti. .
"Un punto di riferimento nella nostra storia e nel nostro spirito'': il presidente francese, Emmanuel Macron, ha presieduto oggi una cerimonia di omaggio nazionale all'ex premier socialista, Lionel Jospin, morto domenica all'età di 88 anni.
L'avvicendamento alla guida dei senatori di Forza Italia, con Stefania Craxi che ha sostituito il dimissionario Maurizio Gasparri, è una iniziativa del gruppo parlamentare azzurro.
Due persone sono state uccise a colpi d'arma da fuoco a Bad Nauheim, in Assia. L'autore è in fuga, ha affermato un portavoce della polizia. Lo riferiscono i media tedeschi.
"Mi impegno a impedire all'Iran di ottenere armi nucleari: non faremo marcia indietro di un millimetro da questa promessa. Senza di noi, l'Iran avrebbe avuto armi nucleari dieci anni fa".
Missili russi 'Kab' sono stati lanciati da aerei tattici russi nelle regioni di Sumy e Kharkiv. Lo riferisce su Telegram l'Aeronautica Militare delle Forze Armate dell'Ucraina aggiungendo che su alcune zone del paese stanno volando droni da ricognizione russi.
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni riceverà domani a Palazzo Chigi il vicepresidente degli Stati Uniti in un bilaterale alle 13. Dopo, a quanto si apprende, è previsto un pranzo di lavoro allargato ai due vicepremier, Antonio Tajani e Matteo Salvini.
"Non ritengo Zelensky responsabile, ma non sono esattamente entusiasta che sia iniziata la guerra. Non sono un suo grande fan": lo ha detto Donald Trump, nello studio Ovale con Giorgia Meloni, rispondendo ad una domanda di un giornalista". .
Gli Stati Uniti annunciano nuove tasse per le navi di fabbricazione cinese che attraccano negli Stati Uniti, in una mossa che rischia di rivoluzionare le rotte di spedizione globale e far salire la tensione con la Cina.
Prosegue la forte riduzione dei tassi sui titoli di Stato italiani dopo il miglioramento di venerdì sera del rating dell'Italia da parte di S&P: il rendimento sul Btp con scadenza a 10 anni scende di dodici punti base al 3,68%, recuperando gran parte dell'...
Ci sono anche l'Egitto e il Bangladesh tra i sette Paesi d'origine designati dalla Commissione europea come "sicuri" per il rimpatrio dei migranti nella lista provvisoria che sarà distribuita agli Stati membri nelle prossime ore.
Alcune proposte per fermare la guerra in Ucraina arriveranno presto: lo ha detto Donald Trump nello studio Ovale col presidente del Salvador Nayib Bukele. .