"Israele ha ricevuto oggi quattro soldatesse rapite dall'organizzazione terroristica Hamas, e in cambio rilascerà prigionieri di sicurezza secondo le modalità stabilite.
Secondo la tv pubblica del Cairo Qahera, Israele ha rilasciato 70 prigionieri palestinesi in territorio egiziano in base all'accordo con Hamas. I detenuti liberati sono arrivati ;;al lato egiziano del valico di frontiera di Rafah con la Striscia.
Il portavoce dell'Idf Daniel Hagari ha stigmatizzato in una dichiarazione pubblica lo spettacolo organizzato da Hamas per il rilascio delle soldatesse: "Hamas è un gruppo terroristico omicida.
"Le proteste sono sempre legittime ma mi rammarica questo atteggiamento dell'Anm per cui ogni riforma sul tema giustizia diventa un'Apocalisse, una fine del mondo che bisogna sempre criticare senza se e senza ma".
La tv saudita al Hadath riferisce che Israele ha chiesto a Hamas attraverso i mediatori di liberare Arbel Yehud prima della prossima data di rilascio, ossia entro due giorni.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che gli alleati dovrebbero lavorare per determinare un formato per qualsiasi prossimo colloquio di pace con la Russia, e che Kiev deve essere coinvolta per negoziati di successo.
"L'Italia alla fine è come questa nave, se ognuno non fa la propria parte al proprio posto non si può navigare, e particolarmente non si può navigare quando il mare è tempestoso".
"Israele sta aspettando da Hamas la lista con i nomi degli altri 26 ostaggi che devono essere rilasciati. C'è grande preoccupazione per i due bambini Kfir e Ariel, di due e 5 anni, e per la madre Shiri" della famiglia Bibas.
Il Napoli batte in rimonta la Juventus al Maradona, continuando la sua corsa in vetta al campionato. E' la squadra bianconera a portarsi in vantaggio nel finale del primo tempo, con la rete del nuovo arrivato, e subito titolare, Kolo Muani.
Seduta a due facce per le Borse asiatiche, con i listini cinesi a picco dopo i risultati deludenti di alcuni giganti tech. Shanghai cede il 3%, Shenzhen il 3,5% e Hong Kong il 2,1% mentre salgono Tokyo (+0,7%), Sul (+0,8%) e Sydney (+0,8%).
La Cina sollecita la Corte penale internazionale (Cpi) ad adottare e perseguire "una posizione oggettiva" dopo il mandato di arresto emesso contro il premier israeliano Benyamin Netanyahu e il suo ex ministro della Difesa, Yoav Gallant.
Stellantis ha oggi comunicato alle organizzazioni sindacali dello stabilimento di Termoli la richiesta di cassa integrazione dal 16 al 22 dicembre per le linee produttive dei motori Gse e V6.
La banana più cara del mondo: un collezionista ha pagato 6,2 milioni di dollari per Comedian, l'iconoclastica opera "appiccicata al muro" di Maurizio Cattelan che fece scalpore alla fiera dell'arte di Miami quando un artista delle performance la staccò dal...
La Commissione di garanzia sugli scioperi invita i sindacati a " rivalutare con senso di responsabilità le determinazioni assunte in occasione dello sciopero generale del 29 novembre 2024, per non pregiudicare ulteriormente i diritti costituzionalmente ga...
La West Kowloon Court di Hong Kong ha condannato con pene fino a 10 anni di carcere per sovversione tutti e cinque gli attivisti pro-democrazia promotori nel 2020 delle primarie per le elezioni parlamentari dell'ex colonia britannica.
L'esercito israeliano haaffermato oggi di aver colpito sin da ieri mattina "più di 200" obiettivi in Libano, dove sta bombardando in particolare le roccaforti del movimento filo-iraniano Hezbollah.
L'ufficio stampa del governo di Gaza, gestito da Hamas, ha stimato in 72 le vittime del raid israeliano su un edificio residenziale che ospitava sei famiglie a Beit Lahia, nel nord della Striscia.
Si sono chiusi alle 23 i seggi per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria, a conclusione del primo giorno di votazioni. Riapriranno domani alle 7 e si potrà votare fino alle 15.
"Non ho affrontato tutto da solo, avevo il mio team dietro, ho avuto giorni in cui non stavo benissimo, le notti spesso non ho dormito bene, e in questi casi serve una combinazione tra giocatore che va in campo, e io quando mi metto il capellino non penso ...