Per il mese di novembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in calo rispetto a quelle registrate a ottobre, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 32,59 euro al MWh.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 47.400,25 punti, il Nasdaq avanza dello 0,51% a 23.392,00 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,33% a 6.835,89 punti. .
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che "è possibile raggiungere un accordo con la Siria", ma rimanendo fermi sulla sicurezza di Israele.
"Siamo fiduciosi che gli sforzi degli Usa alla fine porteranno alla pace". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte. "È un bene che gli Usa abbiano fatto questa proposta, bisogna iniziare da qualche parte.
"Un altro giorno, un altro 'shock' scandalo Ue. La polizia belga fa irruzione all'alba nello Seae e al Collegio d'Europa? Documenti sequestrati, arresti effettuati, sul tavolo corruzione e frode negli appalti.
Avvio poco mosso per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato avvia la seduta a 112 punti dai 111 della vigilia. Il rendimento del decennale italiano scende al 3,53% e quello tedesco al 2,41 per cento. .
"È un'ora buia": così il Presidente di Confindustria Emanuele Orsini, commenta a caldo la notizia sui dazi che viene da oltreoceano. "E' un cambio di paradigma, inaspettato e incredibile quello che arriva dagli Stati Uniti.
Eni ha chiuso il 2024 con l'utile netto rettificato a 5,2 miliardi in calo del 37% sull'esercizio precedente mentre l'utile operativo proforma adjusted (rettificato delle partite straordinarie) è sceso del 20% a 14,3 miliardi.
Chiusura in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano alle trattative per la pace in Ucraina. Ad Amsterdam le quotazioni scendono del 6% a 44,29 euro al megawattora. .
"Abbiamo apprezzato l'intervento del ministro Santanchè che ha rivendicato gli ottimi risultati ottenuti dal governo in materia di turismo e la capacità di riaffermare la centralità del comparto nell'economia italiana e nell'azione dell'esecutivo.
Secondo Channel 12, si starebbe concretizzando un accordo in base al quale Hamas trasferirà i corpi di due ostaggi morti in Egitto, mentre Israele rilascerà 301 dei 602 detenuti che avrebbe dovuto scarcerare sabato scorso.
Il prezzo del gas conclude in calo la seduta, con gli investitori che guardano alle trattative tra Russia e Usa per porre fine alla guerra in Ucraina. Ad Amsterdam le quotazioni scendono dell'1,6% a 47,49 euro al megawattora.