Via libera dal Cipess a 1,42 miliardi di euro, di cui circa 428 milioni di fondi europei, per il proseguimento dei lavori della sezione transfrontaliera della nuova tratta Torino-Lione, una galleria ferroviaria di cui sono già stati scavati 47 km di 163 km...
Donald Trump ha ribadito di essere rimasto "deluso" dalla Nato sull'Ucraina e l'Iran. Parlando con i giornalisti del discorso di ieri di re Carlo il presidente ha poi definito il sovrano "una persona fantastica.
"Con Putin abbiamo parlato dell'Ucraina e un po' dell'Iran". Lo ha detto Donald Trump parlando con i giornalisti alla Casa Bianca. "Troveremo una soluzione", ha aggiunto. "Putin potrebbe annunciare una piccola tregua in Ucraina".
Vladimir Putin ha detto Donald Trump che condurre un'eventuale operazione di terra in Iran sarebbe "inaccettabile e pericolosa". Lo ha detto il consigliere presidenziale russi Yury Ushakov dopo la telefonata tra i due leader.
La Fed lascia i tassi invariati nell'ultima riunione dell'era di Jerome Powell alla presidenza. Il costo del denaro negli Usa resta fermo fra il 3,5% e il 3,75%. La decisione è stata presa con 8 voti a favore e 4 contrari.
La portaerei Uss Gerald Ford lascerà il Medio oriente e inizierà il viaggio di ritorno verso gli Stati Uniti nei prossimi giorni. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti.
La Procura di Pavia, nell'invito a comparire per Andrea Sempio per il 6 maggio, ha modificato il capo di imputazione per omicidio volontario togliendo la parte in cui l'amico del fratello di Chiara Poggi era accusato in concorso con altri ignoti o con Albe...
Il presidente russo Vladimir Putin considera saggia la decisione di Donald Trump di estendere il cessate il fuoco sull'Iran, poiché dovrebbe contribuire a stabilizzare la situazione e "dare una chance ai negoziati".
Gli Stati Uniti "stanno studiando e valutando la riduzione del numero delle proprie truppe in Germania, con una decisione in merito che sarà presa nel corso del prossimo breve periodo".
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky cambia il capo di stato maggiore delle forze armate ucraine, affidando la carica al maggiore generale Andriy Gnatov, in precedenza vice capo di stato maggiore. Lo riporta Rbc-Ucraina.
Gli Houthi hanno annunciato di aver preso di mira una portaerei americana, in risposta i raid di ieri degli Usa sullo Yemen. Secondo il portavoce militare delle milizie, Yahya Saree, è stata condotta "un'operazione" contro portaerei statunitense Harry S.
Mercati azionari del Vecchio continente senza una direzione precisa: in apertura le Borse migliori sono quelle di Parigi e Francoforte, in aumento dello 0,1%, con Londra e Madrid piatte. In calo dello 0,1% la partenza di Amsterdam. .
Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato che il leader dell'Isis in Iraq è stato ucciso. "Oggi (venerdì, ndr) il leader fuggitivo dell'Isis in Iraq è stato ucciso. È stato braccato senza sosta dai nostri intrepidi combattenti.
A gennaio in Italia sono state prodotte circa 10.800 auto con un calo del 63,4% sullo stesso mese del 2024. Risulta dai dati preliminari dell'Anfia, diffusi proprio nel giorno in cui al Mimit si è riunito il tavolo automotive.
El Salvador rimane un regime ibrido, con un indice di democrazia sceso da 4,71 a 4,61, ma sale dal 96° al 95° posto tra gli oltre 160 Paesi analizzati nel Democracy Index 2024 compilato dall'Intellicence Unit (Eiu) della rivista britannica The Economist.
Tre criminali armati si sono introdotti gli Studi Globo, situati nella zona ovest di Rio de Janeiro, in Brasile, sequestrando i dipendenti della rete televisiva e rubando loro i telefoni cellulari.
Il Psg ha conquistato i quarti di finale di Champions League superando ai rigori (4-1) il Liverpool grazie anche e soprattutto alle prodezze del portiere della Nazionale italiana Gianluigi Donnarumma.
NUUK (GODTHÅB), 11 MAR - I quasi 60.000 cittadini groenlandesi hanno votato in massa per le elezioni legislative. Il voto è stato contraddistinto dalle dichiarazioni di Donald Trump, che vuole l'isola artica con insistenza a volte minacciosa.
L'Autorità nazionale palestinese condanna Hamas per aver avviato trattative con gli Stati Uniti sul futuro di Gaza, affermando che ciò danneggia l'unità palestinese e viola la legge contro le comunicazioni con soggetti stranieri.