Recently, the US has imposed so-called "reciprocal tariffs," provoking a trade war, seriously undermining the international economic and trade order and bringing significant negative impacts to the global economy.
"Multilateralism is the only choice for addressing global challenges, and economic globalization is an unstoppable trend of history. China upholds true multilateralism, promotes universally beneficial and inclusive economic globalization, actively participates in global economic governance, and is committed to building an open world economy."
Sarà "attentamente monitorato" il tragitto che percorrerà il feretro di papa Francesco sabato, al termine del funerale, per raggiungere Santa Maria Maggiore dove sarà tumulato. L'itinerario che sarà percorso dal corteo funebre è di circa sei chilometri.
E' il Milan la prima finalista della Coppa Italia. Nella semifinale di ritorno i rossoneri hanno battuto 3-0 l'Inter dopo che la gara di andata era terminata 1-1.
Parma batte Juventus 1-0 in un match della 33/a giornata della Serie A. Genoa-Lazio 0-2, mentre il Torino supera l'Udinese 2-0. La Fiorentina passa a Cagliari 2-1. .
La ministra della Cultura russa Olga Lyubimova rappresenterà la Russia ai funerali di Papa Francesco. La decisione è stata presa dal presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferisce l'agenzia Ria Novosti. .
Nel primo trimestre dell'anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati pari a 6.848 milioni di euro, con un aumento del 7,3% a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2024 (+8,1% a cambi correnti).
L'audio di una telefonata con un dirigente del ministero della Cultura (Antonio Mazza) in cui parla di contatti già presi con un componente della squadra alle dirette dipendenze del ministro (Alessandro Ferrari), una mail tra gli stessi in cui le vengono ...
La Russia ha deciso di vietare l'ingresso nel Paese a 92 cittadini americani, tra cui alcuni giornalisti del Wall Street Journal, del Washington Post e del New York Times: lo riporta la Tass citando il ministero degli Esteri di Mosca.
La seduta dei mercati obbligazionari riparte con uno spread tra Btp e Bund a 138,1 punti (138,7 ieri sera) con un rendimento del decennale italiano che si riporta al 3,65% e quello tedesco che si avvicina al 2,27% (2,2695). .
Avvio di seduta positivo per le principali borse europee. Parigi guadagna lo 0,29% a 7.587 punti, Londra lo 0,18% a 8.360 punti, Francoforte lo 0,34% a 18.745 punti e Madrid lo 0,27% a 11.357 punti. .
Avvio di seduta positivo per le principali borse europee. Parigi guadagna lo 0,14% a 7.601 punti, Londra lo 0,31% a 8.353 punti, Francoforte lo 0,11% a 18.637 punti e Madrid lo 0,14% a 11.281 punti. .
Apertura in ribasso per il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 133,5 punti contro i 134,7 della vigilia. Il rendimento annuo italiano è invariato al 3,59% mentre quello tedesco sale di 1,2 punti al 2,25%. .
"Nasrallah a Beirut e Khamenei a Teheran devono sapere che questo (l'attacco di oggi) è un ulteriore passo per cambiare la situazione al nord" di Israele, "quello che è successo oggi non è la fine della storia, non si conclude qui".
Un soldato di 21 anni è stato ucciso su una motovedetta della Marina militare israeliana dalle schegge provocate dall'abbattimento di un drone lanciato da Hezbollah nel nord di Israele. Nell'incidente, altri due soldati della squadra sono rimasti feriti.