Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha annunciato oggi l'approvazione definitiva alla costruzione di 764 unità abitative in tre insediamenti israeliani in Cisgiordania, a Hashmonaim, oltre la linea di demarcazione nel centro di Israele, e...
Chiusura invariata per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato conclude la seduta a 69 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,54% e quello tedesco al 2,84 per cento. .
Le Borse europee chiudono fiacche in vista delle decisioni della Fed sul taglio dei tassi. Sui mercati c'è attesa anche per le indicazioni che arriveranno sulle prospettive di politica monetaria per il prossimo anno.
Chiusura in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano all'andamento delle condizioni climatiche ed alle evoluzioni delle tensioni geopolitiche.
MALO, 10 DIC - Emmanuel Macron ha annunciato di aver parlato telefonicamente con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e altri leader europei sull'Ucraina, "per cercare di fare progressi". La chiamata è durata 40 minuti, secondo il presidente francese.
L'amministrazione Trump vuole che la Corte penale internazionale (Cpi) modifichi il suo documento fondativo per garantire che non indaghi sul presidente repubblicano e sui suoi alti funzionari, minacciando altrimenti nuove sanzioni contro la corte: lo scri...
Il gup di Roma ha rinviato a giudizio il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per il reato di falso in bilancio in relazione alle annate 2019, 2020 e 2021.
Gli Stati Uniti hanno segnalato al presidente Volodymyr Zelensky che l'Ucraina deve accettare un piano elaborato da Washington per porre fine alla guerra con la Russia, e che prevede la rinuncia di Kiev a territori e ad alcune armi.
Il gigante dell'IA Nvidia ha chiuso il terzo trimestre con un fatturato record di 57 miliardi di dollari e con un utile di 31,91 miliardi di dollari (1,30 dollari per azione).
"Noi, Pastori della Chiesa italiana, riuniti nella città di san Francesco, uomo di pace, auspichiamo che all'umanità siano risparmiati ulteriori lutti e tragedie e sia evitata la spaventosa ipotesi di una catastrofe dalle conseguenze incalcolabili.
"Nei prossimi giorni arriverà in Parlamento un nuovo decreto semplificazioni, che prevede tra l'altro l'abolizione del rinnovo della carta d'identità per gli over 70, con l'obiettivo di rendere più semplice la vita ai cittadini".
Oltre 1.600 voli sono stati cancellati oggi negli Stati Uniti a causa dello shutdown. Lo riporta il sito Flightaware. Da qui a martedì 11 la United Airlines ne ha annullati 600. .
Il procuratore per la grazia del Dipartimento di Giustizia, Ed Martin, annuncia su X che Donald Trump ha graziato una lunga lista di suoi alleati politici per il loro sostegno o coinvolgimento in presunti piani per ribaltare le elezioni presidenziali del 2020.
Petrolio in rialzo in avvio di contrattazioni: il wti è scxambiato a 59,91 dollari al barile (+0,81%), il brent passa di mano a 63,85 dollari al barile (+0,76%). .
Sono stati trovati morti i due dispersi su cima Vertana, nel gruppo dell'Ortless in Alto Adige. Si tratta di due turisti tedeschi, padre e figlia diciassettenne.
Si accendono i riscaldamenti ma con una certa preoccupazione: le bollette del gas degli ultimi anni hanno infatti 'raffreddato' l'abitudine sacrosanta degli itliani di riscaldare casa passando anche ad altre forme: ad esempio le pompe di calore.