Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di aspettarsi una "forte risposta" dagli Stati Uniti in seguito all'attacco aereo russo record che ha colpito l'Ucraina durante la notte.
Sono stati oltre 230mila gli ingressi nei musei e nei parchi archeologici statali aperti il 7 settembre gratuitamente in occasione della #domenicalmuseo, iniziativa del ministero della Cultura che prevede l'ingresso libero nei luoghi della cultura di propr...
Se il centrosinistra dovesse vincere in tutte le Regioni del Sud "sarebbe un fortissimo segnale politico per il Governo" e a Roma "difficilmente potrebbero sottovalutarlo".
Donald Trump è pronto "ad una seconda fase" di sanzioni contro la Russia e Vladimir Putin. Lo ha detto il presidente americano rispondendo ad una domanda dei giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per New York. .
Oltre un migliaio di persone ha accolto ieri al porto turistico di Sidi Bou Saïd, alle porte di Tunisi, le imbarcazioni partite dalla Spagna nell'ambito della Global Sumud Flotilla diretta a tentare "di rompere il blocco israeliano" a Gaza.
Il giudizio degli americani sulle prestazioni del presidente Donald Trump è negativo, nonostante le numerose iniziative della sua amministrazione su dazi, immigrazione e salute pubblica.
Gli Stati Uniti sono pronti a collaborare con l'Ue per imporre ulteriori sanzioni ai paesi che acquistano petrolio russo, nel tentativo di "far crollare" l'economia di Mosca.
L'Italia batte la Bosnia Erzegovina 96-79 nella terza partita del gruppo C agli Europei di basket giocata a Limassol (Cipro). Si tratta della seconda vittoria di fila degli azzurri arrivata anche grazie ad una grande prova di Fontecchio a quota 39 punti. .
La Russia continua l'operazione militare in Ucraina ma "mantiene il suo interesse a proseguire il processo negoziale, per raggiungere con mezzi politico-diplomatici gli obiettivi che abbiamo davanti".
"Dei bambini sono morti oggi" nella sparatoria nella chiesa di una scuola cattolica a Minneapolis, nella prima settimana del nuovo anno scolastico. Lo ha detto il sindaco della città, Jacob Frey, in una conferenza stampa.
Le Borse in Asia riprendono dal dove era rimasta Wall Street venerdì, con un rialzo dopo le scommesse sul fatto che la Federal Reserve abbasserà i tassi di interesse il mese prossimo.
Sara Errani e Andrea Vavassori conquistano la finale del doppio misto agli Us Open di tennis. La coppia azzurra ha battuto 4-2 4-2 in semifinale gli americani Danielle Collins e Christian Harrison e ora affronterà il duo testa di serie n.
Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con due missili balistici Iskander-M e 93 droni di vario tipo, inclusi i kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev.
La Cina sostiene "tutti gli sforzi" per la pace tra Russia e Ucraina, all'indomani del vertice di Washington tenuto alla Casa Bianca con l'indicazione di un possibile faccia a faccia tra i presidenti Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky da tenere nelle pros...
L'agenzia di stampa palestinese Wafa riporta che dall'alba di oggi almeno 25 civili sono stati uccisi nei bombardamenti israeliani su varie zone della Striscia di Gaza: tra le vittime ci sono otto persone che aspettavano gli aiuti umanitari. .
C'è il 25% di chance che l'incontro con Vladimir Putin non abbia successo. Ci sarà una conferenza stampa, ma "non sono sicuro" se sarà congiunta. Lo ha detto Donald Trump in un'intervista radiofonica, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. .
Ha chiuso in rialzo a 77,8 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 77 punti segnati in apertura e i 77,1 della chiusura precedente.