Per il mese di novembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in calo rispetto a quelle registrate a ottobre, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 32,59 euro al MWh.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 47.400,25 punti, il Nasdaq avanza dello 0,51% a 23.392,00 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,33% a 6.835,89 punti. .
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che "è possibile raggiungere un accordo con la Siria", ma rimanendo fermi sulla sicurezza di Israele.
"Siamo fiduciosi che gli sforzi degli Usa alla fine porteranno alla pace". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte. "È un bene che gli Usa abbiano fatto questa proposta, bisogna iniziare da qualche parte.
"Un altro giorno, un altro 'shock' scandalo Ue. La polizia belga fa irruzione all'alba nello Seae e al Collegio d'Europa? Documenti sequestrati, arresti effettuati, sul tavolo corruzione e frode negli appalti.
"Donald Trump deciderà sull'Iran nelle prossime due settimane". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt in un briefing con la stampa. .
"Il presidente Trump ha trascorso una splendida giornata al G7, firmando anche un importante accordo commerciale con il Regno Unito e il primo Ministro Keir Starmer.
Per l'ottavo anno consecutivo l'ANSA è prima per affidabilità tra le testate d'informazione italiane. Lo certifica il Digital News Report 2025 dell'Istituto Reuters. L'ANSA guida la classifica con la fiducia degli italiani che si attesta al 74%.
La conversazione col presidente americano Donald Trump - avvenuta su una panchina di legno del Pomeroy Kananaskis Mountain Lodge, - ha permesso alla presidente del consiglio Giorgia Meloni "di confermare l'importanza del conseguimento di un accordo sul neg...
Donald Trump è impegnato in un bilaterale con Ursula von der Leyen, su richiesta della presidente della Commissione europea, a margine del G7. Lo rende noto la Casa Bianca. .
E' di 14 morti e almeno 40 feriti il bilancio degli attacchi notturni condotti dalle forze armate russe su Kiev. Attacchi condotti con missili balistici e droni che hanno colpito obiettivi civili in tutta la città.
Al momento il governo tedesco non intende fornire missili Taurus a lungo raggio all'Ucraina: lo ha dichiarato a Kiev il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius incontrando il presidente Volodymyr Zelensky.
I dazi sull'acciaio imposti da Donald Trump si applicheranno agli elettrodomestici realizzati con questo metallo, tra cui lavastoviglie, lavatrici, frigoriferi e altri. Lo ha dichiarato il dpartimento del Commercio in una nota.
L'attacco di Israele contro l'Iran "non durerà un solo giorno". Lo hanno riferito fonti israeliane alla Cnn. "Gli aerei dell'Aeronautica hanno avviato una serie di attacchi in tutto l'Iran", ha dichiarato l'Idf.