"Assolutamente nulla giustifica le azioni terroristiche perpetrate da Hamas. Ma non possiamo rimanere indifferenti al genocidio praticato da Israele a Gaza, all'uccisione indiscriminata di civili innocenti e all'uso della fame come arma di guerra".
Le torrenziali piogge monsoniche hanno ucciso almeno 72 persone e ne hanno ferite più di 130 in tutto il Pakistan dal 26 giugno: lo ha reso noto l'Autorità Nazionale per la Gestione dei Disastri.
Quasi 3.000 persone a Taiwan hanno dovuto lasciare le proprie case a causa delle forti piogge che il tifone Danas ha scaricato sull'isola, provocando inondazioni e frane. Lo hanno fatto sapere le autorità locali.
Due esplosioni si sono verificate sulla petroliera Eco Wizard, forse appartenente alla flotta ombra russa, nel porto russo di Ust'-Luga, nella regione di Leningrado.
In occasione del 90/o compleanno del Dalai Lama, il Kashag, ovvero il gabinetto del governo tibetano in esilio, ha dichiarato che le autorità cinesi stanno impedendo con la forza alla popolazione tibetana di svolgere ogni attività religiosa, anche la più o...
Il servizio di ambulanze dell'isola spagnola di Ibiza, presa d'assalto dai turisti nei mesi estivi, denuncia di essere a rischio collasso a causa delle frequenti chiamate per assistere i frequentatori delle discoteche che hanno brutte esperienze con le droghe.
Migliaia di buddisti, e non solo, si sono riversati nella città himalayana di Dharamshala in India per celebrare il 90/o compleanno del Dalai Lama: oltre a ministri indiani, ci sono seguaci di lunga data tra cui l'attore di Hollywood Richard Gere e migliai...
Una fonte vicina ad Hamas e a conoscenza dei negoziati a Doha ha riferito al quotidiano qatariota Al Shark che il round di negoziati indiretti tra il movimento e Israele, che si tiene questa sera nella capitale del Qatar, Doha, discuterà i "meccanismi di a...
Una nave mercantile battente bandiera liberiana e di proprietà greca è stata attaccata nel Mar Rosso al largo dello Yemen, secondo due agenzie britanniche per la sicurezza marittima, una delle quali ha riferito che l'equipaggio ha abbandonato l'imbarcazione.
"Ci auguriamo che i colloqui di sabato con l'Iran portino alla pace". Lo ha detto il segretario di Stato Marco Rubio in una riunione di governo ribadendo che i contatti saranno "diretti" nonostante la smentita di Teheran. .
"Correvano molto di più di noi, avevano un'intensità e una velocità negli scambi stretti che ci ha messo in difficoltà, anche grazie al campo sintetico. So bene che questo tipo di superficie rappresenta un vantaggio per loro.
Centinaia di indigeni che partecipavano a una marcia a Brasilia, sono stati bersaglio di bombe lacrimogene e spray al peperoncino di fronte al Parlamento nella serata di giovedì 10 aprile.
Le autorità della Repubblica Dominicana hanno aggiornato il numero dei morti a 136, dopo il crollo del soffitto della discoteca Jet Set nella notte tra domenica e lunedì mentre si esibiva l'artista di merengue Rubby Pérez, anche lui tra le vittime.
Le Borse europee, con l'ennesimo tonfo, mandano in fumo nuova capitalizzazione. Con l'indice stoxx 600 che ha perso il 3,5% sono 446 i miliardi bruciati . Per Milano che con il Ftse Mib ha chiuso a -2,75%, il conto è di quasi 19 miliardi di euro. .
Dalle highway agli scaffali, la lista dei controdazi Ue è un attacco mirato all'America di Trump. Fuori bourbon, alcolici e formaggi, dentro i simboli delle roccaforti repubblicane.