Chiudono in deciso rialzo le quotazioni del gas naturale sulla piazza di Amsterdam. I contratti future sul mese di maggio hanno guadagnato il 4,8% a 52,48 euro al MWh. .
"La forza della cultura, della logica e della fede nella giusta causa di una nazione 'civilizzata' prevarrà senza dubbio sulla logica della forza bruta".
"Gli italiani sono stanchi, la legislatura sta per scadere, basta con le promesse. Gli italiani vogliono fatti concreti e soprattutto: basta Giorgia Meloni, rifugiarti nel tuo vittimismo. Entra nel merito.
Viktor Orban "sta facendo un ottimo lavoro: non ha permesso a nessuno di prendere d'assalto il vostro Paese e invaderlo come hanno fatto altri, rovinando i loro Paesi. Ha mantenuto il vostro Paese solido e ha fatto un lavoro fantastico".
Russia e Cina hanno bloccato con il veto la bozza di risoluzione in Consiglio di Sicurezza Onu elaborata dal Bahrein sulla sicurezza nello Stretto di Hormuz. Il testo ha ottenuto 11 voti a favore, due no e due astensioni.
Binari deformati di una decina di centimetri. Questi, secondo quanto si apprende, gli effetti del riattivarsi della frana di Petacciato, in Molise, sulla linea ferroviaria adriatica.
La Borsa di Milano chiude la seduta in calo dello 0,47%, l'ndice Ftse-Mib si è fermato a 45.411 punti. Sul listino milanese la maglia nera va a Leonardo (-8%) con Moncler (-4%) e Stellantis (-3,8%). Bene Eni (+0,8%) e St (+4,2%). .
"Quando una ragazza decide di impegnarsi in politica il giorno dell'omicidio di Paolo Borsellino fa una scelta di vita. Ogni giorno contro ogni mafia. Questa è la Giorgia Meloni che conosco da quando era una giovane politica.
"Oggi, come tutti sappiamo, c'è stata questa minaccia contro tutto il popolo dell'Iran. Questo veramente non è accettabile, qui ci sono questioni certamente di diritto internazionale ma molto di più. E' una questione morale per il bene del popolo intero.
"Poiché la frana risulta ancora attiva, qualsiasi intervento volto al ripristino della viabilità e della rete ferroviaria sarà valutato solo al termine delle verifiche tecniche attualmente in corso".
"Temo che possa reinnescarsi una polemica che non giova a nessuno e confido che ciò che è stato scritto nei provvedimenti già emersi possa essere letto, compreso.
"Non c'è una soluzione di continuità, tutto sembra procedere come un canovaccio che avevamo tentato di abbandonare con un nuovo dibattito con le forze politiche sui temi che riguardano la giurisdizione.
Domani sei giudici della sezione immigrazione del tribunale monocratico di Roma si riuniranno per pronunciarsi sulle ordinanze di trattenimento dei sette migranti albanesi nel centro italiano in Albania di permanenza per il rimpatrio.
Ancora violenti temporali a Palermo e in provincia. Nella zona dell'aeroporto Falcone Borsellino è stata filmata da diversi viaggiatori una tromba marina vicino alla costa.
"Non sono incollato al potere. Anche io sono del parere che si debba andare quanto prima al voto". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz in un talk show su Ard, intervistato dalla giornalista Caren Miosga.
Eni, Plenitude ed Energy Infrastructure Partners (Eip) hanno firmato l'accordo per un ulteriore incremento della partecipazione di EIP in Plenitude, attraverso un aumento di capitale pari a circa 209 milioni. LO si legge in una nota.
Avvio positivo per le Borse europee. Francoforte sale dello 0,89% con il Dax a 19.386 punti. Parigi guadagna lo 0,77% con il Cac 40 a 7.395 punti. Sale anche Londra con il Ftse 100 che guadagna lo 0,68% a 8.127 punti. .
Sulle pensioni il ddl bilancio"prevede interventi che potrebbero determinare effetti positivi in termini macroeconomici, con risvolti anche favorevoli sulla tenuta del sistema previdenziale".
Il segretario di Stato americano Antony Blinken chiede a Israele di facilitare il secondo ciclo di vaccinazioni antipolio a Gaza. "E' urgente che sia completato nei prossimi giorni", ha detto Blinken, come riportano i media.