George Russell su Mercedes ha vinto il Gran Premio d'Austria di Formula 1. Seconda la Red Bull di Max Verstappen davanti all'altra Mercedes di Kimi Antonelli, terzo. Quarta la McLaren di Oscar Piastri che ha preceduto la Ferrari di Lewis Hamilton, quinta.
Dove negli anni migliori il Pian Grande di Castelluccio di Norcia si trasforma in un immenso mosaico naturale di colori, quest'anno prevale il rosso dei papaveri.
"Nessuno può sconfiggere la Russia sul campo di battaglia". Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, parlando al congresso del partito Russia Unita, riferisce la Tass.
"Vannacci? Io non porto rancore, c'è più una delusione umana che politica che dura qualche ora poi si guarda avanti. Rimangiarsi nel giro di qualche settimana tutta questa apertura" della Lega "da parte di un uomo in divisa è stata una delusione.
Undici persone sono morte nell'incidente aereo avvenuto a Tomblaine, nel dipartimento orientale francese di Meurthe-et-Moselle, dove è precipitato un velivolo da turismo: lo ha reso noto il prefetto. .
Un aereo da turismo è precipitato nella località francese di Tomblaine, nel dipartimento orientale di Meurthe-et-Moselle, vicino a Nancy: lo riportano media transalpini citando la prefettura.
Il Ceo di Meta Mark Zuckerberg ha visitato giovedì la Casa Bianca per discutere di come l'azienda possa supportare gli sforzi dell'amministrazione Trump volti a rafforzare la leadership tecnologica degli Stati Uniti: lo ha reso noto il portavoce dell'azien...
Il dipartimento di giustizia degli Stati Uniti ha intentato una causa contro Chicago, accusando i funzionari locali di ostacolare gli sforzi federali contro l'immigrazione clandestina lanciati da Donald Trump per aumentare le deportazioni.
Un elicottero è caduto intorno alle 19.20 a Castel Guelfo, frazione di Noceto, in provincia di Parma, vicino alla via Emilia. All'interno ci sarebbero tre persone decedute e dalle prime informazioni non risultano sopravvissuti.
"Donald Trump non si e' impegnato per 'boots on the ground' (truppe sul terreno, nndr) a Gaza, sta negoziando con i partner della regione per la ricostruzione" della Striscia: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. .
Le Monde denuncia l'"espulsione mascherata" del suo corrispondente a Mosca Benjamin Quénelle, il cui accredito stampa è stato appena "annullato" dalle autorità russe.
"Lukashenko è rimasto al potere per 30 anni. Domani si riconfermerà in un'altra elezione farsa. Si tratta di un palese affronto alla democrazia. Lukashenko non ha alcuna legittimità". Lo scrive sui social l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas. .
È ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale Maggiore di Novara un tifoso della Pro Patria precipitato nel fossato dello stadio Piola al termine della partita fra la squadra di Busto Arsizio e il Novara.