Matrice terroristica formalmente esclusa, per ora, dietro il sanguinoso attacco compiuto ieri sera su un treno passeggeri in viaggio nel Cambridgeshire, lungo il percorso fra Doncaster e Londra, in cui sono state accoltellate almeno 10 persone.
"L'ambasciata d'Italia e il consolato a Londra stanno seguendo la vicenda dell'accoltellamento di molti passeggeri a bordo di un treno a Huntingdon, nel Regno Unito.
Un'indagine è in corso in Belgio dopo che droni sono stati visti sorvolare una base militare per due notti consecutive, ha dichiarato il ministro della Difesa Theo Francken.
Il reddito disponibile lordo reale pro capite delle famiglie in Italia nel 2024 era in leggera crescita sul 2023 ma ancora inferiore a quello del 2008, unico caso in Europa insieme alla Grecia.
Un ragazzo di 16 anni, Giuseppe Di Dio, è stato ucciso ieri sera in via Roma a Capizzi (Messina). Un'altra persona è stata ferita. I carabinieri hanno fermato tre persone.
"La carenza di immobili destinati alla locazione a medio e lungo termine non è riconducibile alla crescita degli affitti brevi turistici, che rappresentano meno del 2% del totale delle abitazioni italiane.
La Russia ha lanciato un'ondata di droni e missili contro l'Ucraina nella notte uccidendo sei persone, tra cui due bambini, e interrompendo la fornitura di energia elettrica per decine di migliaia di persone. Lo hanno dichiarato i funzionari ucraini.
"Manca nel disegno di legge di bilancio una previsione che recentemente abbiamo formulato, anche in collaborazione con le associazioni dei genitori degli studenti e degli editori, in merito al costo dei libri scolastici.
L'esercito Usa sta ammodernando una ex base navale della Guerra Fredda da tempo abbandonata a Porto Rico suggerendo preparativi per operazioni prolungate contro il Venezuela. Lo scrive sul proprio sito la Reuters.
Il ministero della Difesa russo ha annunciato di avere colpito con un missile a testata termobarica il sito di dispiegamento di mercenari stranieri nella periferia meridionale di Sudzha, nella regione di Kursk. Lo riporta Interfax.
Le azioni delle forze armate ucraine nella regione russa di Kursk costituiscono una "minaccia diretta" alla centrale nucleare della regione: lo ha detto il presidente dell'agenzia atomica russa Rosatom, Alexey Likhachev, in un colloquio con il capo dell'Ag...
"Con il dato aggiornato all'8 agosto sono 2.547 i lavoratori che si aggiungono ai dati che avevamo denunciato a gennaio" quando la Cgil aveva indicato in 58.
L'inflazione in Germania a luglio in seconda lettura è confermata a +2,3% su base annua, rispetto a +2,2% di giugno.Su base mensile l'indice dei prezzi al consumo sale dello 0,3%. Lo rende noto l'ufficio di statistica federale tedesca (Destatis).
E' morta nella notte al Cto, Giulia Grigore, 18 anni di San Giusto Canavese (Torino), rimasta gravemente ferita ieri mattina in un incidente stradale che si è verificato sulla provinciale San Giorgio-Ozegna.
La polizia austriaca ha arrestato una persona accusata di preparare un attentato terroristico di matrice jihadista in occasione dei concerti previsti per domani e venerdì a Vienna della popstar Usa Taylor Swift. Lo annuncia la stessa polizia. .
Il decreto Carceri è legge. Via libera definitivo dall'Aula della Camera con 153 voti favorevoli, 89 contrari e un astenuto. L'assemblea di Montecitorio aveva già votato nella serata di ieri la fiducia posta dal governo sul decreto.
Secondo un report del notiziario Channel 12, Israele ha comunicato sia a Hezbollah che all'Iran che qualsiasi danno ai civili nel Paese nell'attacco minacciato per l'uccisione del capo militare Fuad Shukr a Beirut e del capo politico di Hamas a Teheran "ra...
La Francia ha conquistato la finale nel calcio alle Olimpiadi di Parigi battendo l'Egitto 3-1 dopo i tempi supplementari. I primi 90' della semifinale si erano chiusi sull'1-1. Egitto in vantaggio al 63' con Mahmoud, pari francese con Mateta (83').
Elvis Amoroso, presidente della Consiglio nazionale elettorale del Venezuela (Cne), ha consegnato alla Corte Suprema di Giustizia i registri elettorali delle elezioni del 28 luglio.