Leggere gli oltre 12mila nomi dei bambini morti in Terra Santa serve "per ricordare, per manifestare attenzione, da questo luogo che è luogo di sofferenza e che da sempre, volutamente, è luogo di ricordo di tutte quante le vittime".
Il titolo Poste Italiane supera la soglia dei 20 euro per azione e aggiorna il record storico dalla quotazione. A Piazza Affari le azioni si muovono al momento a 20,18 euro in rialzo dell'1,08%, dopo aver toccato massimi di giornata a 20,24 euro.
Allungano il passo le principali borse europee spinte dagli indici Usa positivi dopo i dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione e sui prezzi alla produzione americani.
"Putin sa che sono il più duro con cui abbia mai avuto a che fare". Lo ha detto Donald Trump in un'intervista radiofonica, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg.
C'è il 25% di chance che l'incontro con Vladimir Putin non abbia successo. Ci sarà una conferenza stampa, ma "non sono sicuro" se sarà congiunta. Lo ha detto Donald Trump in un'intervista radiofonica, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. .
Ha chiuso in rialzo a 77,8 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 77 punti segnati in apertura e i 77,1 della chiusura precedente.
Il Canada continua ad essere nella morsa degli incendi boschivi. Il più grande rogo a Terranova e in Labrador potrebbe aver distrutto fino a 100 case e strutture.
Wall Street apre in calo dopo l'aumento sopra le attese dei prezzi alla produzione che riaccende i timori sull'inflazione. Il Dow Jones perde lo 0,40% a 44.743,12 punti, il Nasdaq cede lo 0,37% a 21.639,73 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,35% a 6.
Scivola il Bitcoin a fine giornata dopo aver superato stamane i 124mila dollari in Asia. In concomitanza con la chiusura dei mercati europei la criptovaluta per eccellenza è scesa sotto quota 120mila dollari, segnando un calo del 2,2% a 118.175 dollari .
La Borsa di Taiwan vola in avvio con lo stop ai dazi aggiuntivi globali deciso da Donald Trump, ad eccezione di quelli per la Cina: il Taiex, che ha perduto più del 10% nelle ultime sedute, segna un balzo del 9,2%, a 18.982,55 punti nelle battute iniziali.
La NASA e Roscosmos stanno lavorando a un piano dettagliato per la deorbitazione della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) "anche se entrambe le parti non sono certe su quando ciò potrà avvenire.
La Cina non accetterà mai la "natura ricattatoria" degli Stati Uniti e considera le ultime minacce di dazi avanzate dal presidente americano Donald Trump "un errore su un altro errore".
Vittoria temporanea per Donald Trump sulle deportazioni. La Corte suprema americana ha autorizzato il presidente a utilizzare l'Alien Enemies Act, la legge di guerra del 1798 invocata dall'amministrazione Usa per accelerare le espulsioni di migranti irregolari.
Puntano al rimbalzo i listini di borsa di Asia e Pacifico dopo 4 sedute di tempesta, con la scommessa degli investitori su un possibile taglio dei tassi da parte della Bce.
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato telefonicamente con il ministro della Difesa Israel Katz - dall'aereo che lo sta portando a Washington, dopo che Hamas ha lanciato 10 razzi sul sud di Israele. Lo scrive The Times of Israel.
"Mentre tutto intorno c'erano rovine, morti, cadaveri, nel 1941, nella piccola isola di Ventotene, tre uomini, tre eroi, Spinelli, Rossi e Colorni, ebbero un lampo, un'idea, di cambiare tutto, girare pagina: l'idea dell'unità europea.