Gli attacchi russi hanno causato 20 morti e almeno 142 feriti in tutta l'Ucraina nelle ultime 24 ore, con la Russia che ha lanciato missili contro Kiev, Kharkiv e altre città. Lo riferiscono le autorità locali citate da Kyiv Independent.
Il padre di Magdalena Kaiser, la bambina austriaca di 4 anni morta annegata nella piscina dell'hotel Continental di Milano Marittima, nel Ravennate, risulta indagato dalla Procura di Ravenna con l'ipotesi di reato di abbandono di minore.
"E' bellissimo tornare sul gradino più alto del podio dopo una serie di tappe difficili, è stata una vittoria dura perché Charles (Leclerc, ndr) era veloce".
La Mercedes di Kimi Antonelli ha vinto il Gran Premio del Belgio di Formula 1. Sul circuito di Spa, il leader del Mondiale ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc, seconda, e la Red Bull di Max Verstappen.
Un 17enne originario della provincia di Potenza in vacanza in Salento è stato aggredito violentemente la scorsa notte all'esterno di una nota discoteca di Gallipoli dopo un diverbio con un gruppo di giovani avventori che era cominciato all'interno del locale.
Con un studio rinnovato, e la sorpresa del Pacco Nero, Affari Tuoi torna con Stefano De Martino tutti i giorni, da martedì 2 settembre, nell'access prime time di Rai1.
"Con questo decreto estendiamo la Zona Economica Speciale Unica alle Marche e all'Umbria. Un provvedimento, voluto fortemente da Forza Italia, che dedichiamo al territorio, alle imprese e ai lavoratori".
Il Cdm ha approvato uno schema di disegno di legge che prevede l'attivazione di un registro sull'utilizzo degli ormoni e dei farmaci bloccanti la pubertà nel trattamento della disforia di genere dei minori, in particolare della triptorelina.
Ferrari crolla a Piazza Affari dopo un trimestre che ha visto i ricavi crescere 'solo' del 4,4%, a 1,79 miliardi di euro, sotto gli 1,82 miliardi attesi dagli analisti, delusi anche da consegne in calo dell'1% nel trimestre.
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones guadagna lo 0,02% a 44.470,20 punti, il Nasdaq sale dell'1,35% a 21413,91 punti e lo S&P 500 avanza dello 0,67%. .
Donald Trump replica a Dmitry Medvedev che su X qualche giorno fa aveva avvertito che "ogni ultimatum degli Usa è un passo verso la guerra". "L'ex presidente fallito della Russia, che si crede ancora presidente, deve stare attento a quello che dice.
Chiusura in forte calo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib ha terminato le contrattazioni perdendo l'1,56%, a 40.987 punti, penalizzato dai forti cali di una serie di titoli che hanno pubblicato i risultati semestrali, a partire da Ferrari. .
Lo spread Btp-Bund ha chiuso la seduta invariato a 81 punti. In leggero calo i rendimenti dei bond decennali italiani, scesi di un punto base al 3,506%. .