Wall Street gira in territorio negativo. Il Dow Jones perde lo 0,16% a 50.034,68 punti, il Nasdaq cede l'1,14% a 22.802,85 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,58% a 6.903,09 punti. .
Un talent come Amici a maggio, il successo a Sanremo Giovani e l'apertura del concertone di Capodanno al Circo Massimo dove ha cantanto davanti a 70mila persone, passando per il successo del primo ep ufficiale "Un'ora di follia" ma anche per l'apprezzament...
L'Europa ha concluso debole. Solo Parigi ha terminato in rialzo (+0,33%) dopo il cambio di direzione impresso dal calo degli indici a Wall Street. Francoforte ha azzerato i guadagni della giornata (-0,01%), Londra ha perso lo 0,67 per cento. .
Il Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez, e il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, hanno avuto modo di confrontarsi a margine dell'incontro informale dei Leader Ue.
Il Tribunale di Bologna ha riconosciuto la protezione sussidiaria al trentenne bangladese la cui vicenda aveva innescato, nell'ottobre 2024, una durissima polemica tra il governo Meloni e magistratura sul decreto 'Paesi sicuri'.
Il Gruppo di contatto per l'Ucraina, collettivamente, ha promesso a Kiev nel corso del 2026 un sostegno militare pari a 35 miliardi di euro. Lo ha detto il ministro della Difesa britannico John Healey, che copresiede il gruppo insieme alla Germania. .
"Sono stupito e dispiaciuto dalle recenti parole del procuratore Nicola Gratteri. Rinnovo il mio appello affinché il dibattito possa essere sobrio e costruttivo, consentendo ai cittadini di partecipare al voto con la giusta consapevolezza.
La Borsa di Tokyo inizia la seduta in aumento, malgrado la chiusura mista del mercato azionario Usa e con gli investitori che attendono maggiori segnali dalle trattative tra Cina e Stati Uniti in corso a Londra.
L'Amerigo Vespucci è in viaggio verso Genova, dove è attesa martedì 10 giugno - la Giornata della Marina Militare - per la 18/ma ed ultima tappa del tour Mediterraneo che chiude il giro del mondo dopo quasi due anni di navigazione, 50 mila miglia percorse ...
Seggio 'off limits' per anziani e disabili quello di Via dei Genovesi a Roma. Le urne per il referendum sono allestite, infatti, al primo piano della scuola, ma per accedervi non ci sono né ascensori, né montacarichi.
La Borsa di Tokyo inizia la prima seduta della settimana in aumento, in scia all'indebolimento dello yen che da slancio al settore export e in attesa dell'esito dei negoziati delle delegazioni di Cina e Stati Uniti in programma quest'oggi a Londra.
"Abbiamo concordato obiettivi di capacità, validi per ogni Paese" e "non voglio entrare nei dettagli" del piano d'investimenti con il target di spesa per la difesa fissato al 5% che sarà presentato al vertice dell'Aja: "gli alleati discuteranno sui dettagl...
Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha detto nello studio Ovale a Donald Trump che serve "una maggiore pressione" sulla Russia e che gli Usa "sono nella posizione di aiutare" per mettere fine alla guerra in Ucraina.
"Ha assunto contorni inaccettabili la risposta di Israele che deve fermarsi immediatamente, tutelando la popolazione civile". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, ospite della seconda edizione de "Il giorno de La Verità", a Palazzo Brancaccio, a Roma. .
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha reagito alle restrizioni di viaggio negli Usa per i suoi compatrioti imposte dal presidente statunitense Donald Trump, invitandolo a non lasciarsi più "avvelenare dalle bugie sul Venezuela".
La Gaza Humanitarian Foundation (Ghf) ha annunciato che i suoi siti di distribuzione degli aiuti umanitari ai palestinesi non riapriranno questa mattina, come previsto, a causa di lavori di manutenzione e riparazione. Lo riporta il Times of Israel.
Avvio in calo per lo spread tra Btp e Bund tedesco che apre a 95 punti base, in calo di oltre un punto base rispetto alla chiusura di ieri, nuovo minimo da marzo 2021.