Il padre del quindicenne sparito nelle acque del Po è riuscito a salvare un altro figlio mentre un terzo si è messo in salvo da solo raggiungendo la riva.
"Il Consiglio superiore della magistratura rileva la gravità delle affermazioni rese dal ministro della Giustizia, per il loro potenziale impatto sulla fiducia dei cittadini nella funzione giudiziaria; ritiene che esse siano idonee a condizionare il sereno...
Nel 2024, gli incidenti stradali e i feriti sono aumentati (+4,1%), soprattutto sulle autostrade: in quest'ultimo caso si registra un +6,9% con un +7% di feriti e un +7,1% di morti.
Il plenum del Csm ha approvato a maggioranza la pratica a tutela del sostituto procuratore della Cassazione Raffaele Piccirillo, il magistrato criticato da Nordio per la sua intervista sul caso Almasri.
Leone XIV invia al presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella un telegramma in occasione del suo genetliaco ed assicura al capo dello Stato la propria preghiera "per l'alto compito che con spirito di abnegazione svolge a favore dell'unità della...
"Contrario da pubblico ministero, favorevole da ministro. Carlo Nordio, il guardasigilli che oggi dà il nome al disegno di legge costituzionale per la separazione delle carriere, è lo stesso Carlo Nordio che, da pm, firmava un appello contro la separazione.
Nell'ultima seduta della legislatura, il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha oggi bocciato con 27 astensioni e 7 sì (Progetto civico progressista, una parte del Pd e un consigliere di Pour l'Autonomie) una proposta di legge sul suicidio medicalment...
"In quegli anni ero contro la separazione delle carriere perché auspicavo che la magistratura restasse compatta, in tempo di stragi e tangentopoli. Poi ci fu il caso del suicidio di un indagato in una mia inchiesta a Venezia.
La Borsa di Tokyo inizia l'ultima seduta della settimana in leggero calo, in scia alla chiusura mista degli indici azionari Usa e con gli analisti che guardano a ulteriori sviluppi sulle trattative commerciali con l'amministrazione Trump.
La Federal communications commission (Fcc) ha approvato la fusione tra Paramount Global e Skydance Media, aprendo la strada alla vendita per 8,4 miliardi di dollari di alcuni dei nomi più importanti dell'intrattenimento tv, tra cui la rete Cbs, Paramount P...
Avvio positivo per la Borsa di Hong Kong: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un rialzo dello 0,51%, a 24.301,46 punti. Il Composite di Shanghai cede lo 0,04% a quota 3.419,09, mentre quello di Shenzhen avanza dello 0,18% a 2.026,98. .
Riducono il calo nel finale le Borse europee con i listini Usa positivi, dimenticando le tensioni in Medio Oriente dopo l'apertura della vicepresidente della Fed Michelle Bowman a un taglio dei tassi in luglio.
L'Iran è pronto a reagire a qualsiasi nuovo attacco da parte degli Stati Uniti, ha dichiarato stasera il ministro degli Esteri Abbas Araghchi, dopo che Teheran ha lanciato un attacco contro la più grande base militare di Washington nella regione, in Qatar.
"Posso rassicurare che tutti i militari italiani presenti in Iraq, Kuwait e Qatar, hanno tempestivamente adottato tutte le procedure di sicurezza previste, incluso — laddove necessario — lo spostamento preventivo in aree sicure.
"Al momento non esiste alcun 'accordo' su un cessate il fuoco o una cessazione delle operazioni militari, tuttavia a condizione che il regime israeliano cessi la sua aggressione non abbiamo intenzione di continuare la nostra risposta".
Il rappresentante russo all'Onu ha condannato le azioni irresponsabili, pericolose e provocatorie degli Usa contro l'Iran, sostenendo che con i bombardamenti "non provocati" sui siti nucleari iraniani, gli Stati Uniti, così come Israele, stanno giocando "...
Gli Stati Uniti hanno lanciato una "guerra" contro l'Iran "con pretesti assurdi e inventati": è l'accusa rivolta a Washington dall'ambasciatore iraniano alle Nazioni Unite durante il Consiglio di Sicurezza.
"Circa 20 caccia dell'Aeronautica israeliana hanno condotto attacchi basati sull'intelligence, utilizzando oltre 30 munizioni contro obiettivi militari in Iran".