Via libera dal Cipess a 1,42 miliardi di euro, di cui circa 428 milioni di fondi europei, per il proseguimento dei lavori della sezione transfrontaliera della nuova tratta Torino-Lione, una galleria ferroviaria di cui sono già stati scavati 47 km di 163 km...
Donald Trump ha ribadito di essere rimasto "deluso" dalla Nato sull'Ucraina e l'Iran. Parlando con i giornalisti del discorso di ieri di re Carlo il presidente ha poi definito il sovrano "una persona fantastica.
"Con Putin abbiamo parlato dell'Ucraina e un po' dell'Iran". Lo ha detto Donald Trump parlando con i giornalisti alla Casa Bianca. "Troveremo una soluzione", ha aggiunto. "Putin potrebbe annunciare una piccola tregua in Ucraina".
Vladimir Putin ha detto Donald Trump che condurre un'eventuale operazione di terra in Iran sarebbe "inaccettabile e pericolosa". Lo ha detto il consigliere presidenziale russi Yury Ushakov dopo la telefonata tra i due leader.
La Fed lascia i tassi invariati nell'ultima riunione dell'era di Jerome Powell alla presidenza. Il costo del denaro negli Usa resta fermo fra il 3,5% e il 3,75%. La decisione è stata presa con 8 voti a favore e 4 contrari.
La portaerei Uss Gerald Ford lascerà il Medio oriente e inizierà il viaggio di ritorno verso gli Stati Uniti nei prossimi giorni. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti.
La Procura di Pavia, nell'invito a comparire per Andrea Sempio per il 6 maggio, ha modificato il capo di imputazione per omicidio volontario togliendo la parte in cui l'amico del fratello di Chiara Poggi era accusato in concorso con altri ignoti o con Albe...
Il presidente russo Vladimir Putin considera saggia la decisione di Donald Trump di estendere il cessate il fuoco sull'Iran, poiché dovrebbe contribuire a stabilizzare la situazione e "dare una chance ai negoziati".
Gli Stati Uniti "stanno studiando e valutando la riduzione del numero delle proprie truppe in Germania, con una decisione in merito che sarà presa nel corso del prossimo breve periodo".
"Il denaro e l'informazione sono le due armi nucleari tattiche della politica moderna, e Musk può schierarle entrambe su una scala senza precedenti": lo afferma Steve Bannon, guru della destra Usa e alleato di Donald Trump, in un'intervista a Bloomberg.
"Abbiamo a che fare con un'amministrazione americana per volta. E la questione riguardo sovranita' e integrita' territoriale e' ampiamente trattata nella Carta Onu che tutti gli stati membri hanno firmato".
Omicidio a Cisliano, nel Milanese, dove poco dopo le 21 di ieri, sabato 4 gennaio, un uomo, presumibilmente straniero, è stato trovato morto in via Regina Elena, fuori dal centro abitato, con ferite riconducibili ad arma da fuoco.
Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con 103 droni, 61 dei quali sono stati abbattuti, mentre 42 droni-esca sono caduti in aree aperte: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev.
Le Borse europee chiudono in rialzo, dopo una seduta caratterizzata dalla volatilità. Sui mercati c'è incertezza in vista delle prime mosse che farà Donald Trump, dopo l'insediamento alla Casa Bianca.
Stellantis ha immatricolato in Italia nel 2024 - secondo le elaborazioni di Dataforce - 452.615 auto, con una flessione del 9,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Le Borse europee avviano la seduta sulla parità in vista dei dati sulla manifattura negli Stati Uniti. Sui mercati prevale il clima di incertezza tra i dazi annunciati da Donald Trump e le indicazioni sulla debolezza della crescita cinese.
Non c'è alcun "legame irrefutabile" tra l'attacco a New Orleans e l'esplosione della Tesla cybertruck davanti al Trump Hotel di Las Vegas: lo ha detto in conferenza stampa il deputy assistent del direttore dell'Fbi, Christopher Raia.