E' stato condannato a 16 anni di reclusione un ragazzo che, il 14 maggio 2025, quando aveva 15 anni, strangolò e uccise a Milano la pensionata Teresa Emma Meneghetti, 82 anni, che in passato era stata la sua vicina di casa.
L'accordo provvisorio fra Usa e Iran che prevede la riapertura dello Stretto di Hormuz fa crollare il prezzo del gas più che le quotazioni del greggio.
L'accordo con l'Iran non include alcun allentamento delle sanzioni. Lo ha detto Donald Trump nel corso del bilaterale con Emmanuel Macron. "È davvero una questione di comportamento. Se fanno quello che devono fare...", ha aggiunto Trump. .
Gli Stati Uniti non hanno bisogno di "molto aiuto" per riaprire lo Stretto di Hormuz. Lo ha detto Donald Trump al presidente francese Emmanuel Macron. .
LES-BAINS, 15 GIU - Il presidente americano Donald Trump, parlando oggi pomeriggio dopo l'incontro bilaterale con il capo dello stato francese Emmanuel Macron al vertice del G7 di Evian, ha assicurato che "lo Stretto di Hormuz sarà completamente aperto vene...
Lo spread fra Btp e Bund termina in calo a 71,4 punti base da 72,7 punti di venerdì. Il rendimento del titolo di Stato italiano è sceso di 5,4 punti base al 3,66% quello tedesco di 4,1 punti al 2,95% per cento. .
Btp Italia Sì, il titolo riservato ai risparmiatori retail e indicizzato all'inflazione, ha chiuso la prima giornata con una raccolta pari a 3,17 miliardi di euro e 95.571 contratti sottoscritti. .
Seduta positiva sui listini europei grazie all'accordo preliminare fra Stati Uniti e Iran. Francoforte ha guadagnato l'1,05% e Parigi lo 0,4 per cento.
Il comitato disciplinare indipendente della Fifa conferma che, dopo aver esaminato la questione relativa all'assistente arbitrale video Shaun Evans, non ha riscontrato alcuna prova di violazione del codice disciplinare Fifa.
Belgio ed Egitto pareggiano 1-1 nella partita d'esordio del Gruppo G ai Mondiali di calcio. A Seattle, egiziani in vantaggio nel primo tempo con Ashour, nella ripresa c'è l'autorete di Hany. .
Guanti rossi e trucco: la nuova immagine di Tony Effe ad hoc per il festival di Sanremo nasconde i tatuaggi dal volto, dal collo e dalle mani del rapper. .
E' essenziale ridurre le spese federali: senza tagli gli Stati Uniti andranno in "bancarotta". Lo ha detto Elon Musk dallo Studio Ovale, dove si trova con Donald Trump per la firma di alcuni ordini esecutivi. .
La Borsa di Tokyo avvia la prima seduta della settimana in leggero calo, sui timori di ulteriori annunci di dazi Usa da parte dell'amministrazione Trump, mentre continua la rivalutazione dello yen, che pesa sul comparto dell'export.
"Annuncerò dazi del 25% sull'acciaio e l'alluminio lunedì". Lo ha detto Donald Trump parlando con i giornalisti a bordo dell'Air Force One, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.
Hamas ha liberato i tre ostaggi israeliani Eli Sharabi, Ohad ben Ami e Or Levy. Lo mostrano le immagini in diretta delle tv internazionali sul posto. I tre sono stati consegnati alla Croce rossa.
Re Carlo III e la regina Camilla saranno "a inizio aprile" in visita ufficiale in Italia: la quarta all'estero per il sovrano britannico dopo la diagnosi di cancro dell'anno scorso e il primo viaggio nella Penisola - dopo i molti compiuti in passato come p...
Taiwan ha riferito di aver rilevato 9 aerei e 6 navi militari cinesi intorno all'isola nell'arco delle 24 ore alle 6 locali (23 di giovedì in Italia), oltre a 2 unità della guardia costiera.