Il segretario alla Difesa Pete Hegseth americana ha detto che il Pentagono ha preparato i piani per invadere la Groenlandia e Panama. "E' il nostro compito essere preparati ad ogni evenienza", ha dichiarato in un'audizione alla Commissione difesa della Camera.
I partner del G7 vogliono rinunciare a una dichiarazione finale congiunta e complessiva in occasione del loro primo vertice con il presidente statunitense Donald Trump.
"Non direi che è imminente ma un attacco contro l'Iran è possibile". Lo ha detto Donald Trump rispondendo alla domanda su un eventuale raid di Israele contro i siti nucleari della Repubblica islamica, sottolineando di voler "evitare il conflitto con Teheran".
"Io non mi sento un re, devo passare l'inferno per ottenere qualcosa". Lo ha detto Donald Trump a proposito delle proteste contro di lui programmate in tutti gli Stati Uniti per sabato con lo slogan "No Kings". .
"Dall'inizio di questa vicenda non ho capito il senso di presentare referendum abrogativi di leggi fatte dalla sinistra e dire che era un test per il governo: invece mi pare che si sia trattato di un referendum sulle opposizioni e il risultato è abbastanza...
Donald Trump ha detto che potrebbe aumentare i dazi sulle auto negli Stati Uniti in un "futuro non troppo lontano", dopo aver imposto tariffe del 25%. "Potrei aumentare quei dazi in un futuro non troppo lontano.
"Non commento voci di me via dalla Ferrari. Sapete che amo la Rossa e voglio vincere il Mondiale con questo team". Parola di Charles Leclerc a Sky in vista del Gp del Canada. "Vasseur? Rumors che non mi piace sentire.
"Sono qui per dare spiegazioni sul caso giudiziario che coinvolge l'ex ministro José Luis Abalos e il segretario di organizzazione del Psoe, Santos Cerdan.
Kristi Noem non si scusa per il fermo del senatore californiano Alex Padilla durante una sua conferenza stampa a Los Angeles ma spiega di non averlo riconosciuto. "Avrei preferito che si fosse presentato e che ci avesse detto chi era e che voleva parlare.
Ha chiuso in rialzo a 103 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, contro i 102,5 segnati in apertura e i 104,8 della chiusura di venerdì.
Secondo un rapporto annuale pubblicato martedì, i conflitti in Sudan e Gaza, nonché le calamità naturali, hanno spinto il numero di sfollati interni a un nuovo record di 83,4 milioni entro la fine del 2024.
Ha chiuso in rialzo a 103 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, contro i 102,5 segnati in apertura e i 104,8 della chiusura di venerdì.
Abdel Ghani Al-Kikli, noto come Gheniwa, capo della milizia Apparato di Supporto alla Stabilità (Ssa), è stato ucciso oggi nel campo militare Tekbali, a sud di Tripoli.
Un escursionista 63enne è morto oggi sotto la Cima di Porta Bassa (Belluno) precipitando in un profondo canale roccioso. A dare l'allarme i quattro compagni che, arrivati in vetta, stavano scendendo assieme a lui.
Senza nuovi titoli forti nelle sale, il box office di Stati Uniti e Canada questo fine settimana ricalca quello di sette giorni fa, confermando il 2025 come un anno molto parco di soddisfazioni per esercenti e Studios.
"Congratulazioni al cardinale Robert Francis Prevost. E' un onore realizzare che è il primo papa americano". Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth. .
L'appello a rafforzare il dialogo caratterizza gli 'auguri' giunti dalle altre comunità religiose a papa Leone XIV, che all'impegno per "costruire ponti" ha dedicato le sue prime parole da Pontefice.