Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha annunciato oggi l'approvazione definitiva alla costruzione di 764 unità abitative in tre insediamenti israeliani in Cisgiordania, a Hashmonaim, oltre la linea di demarcazione nel centro di Israele, e...
Chiusura invariata per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato conclude la seduta a 69 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,54% e quello tedesco al 2,84 per cento. .
Le Borse europee chiudono fiacche in vista delle decisioni della Fed sul taglio dei tassi. Sui mercati c'è attesa anche per le indicazioni che arriveranno sulle prospettive di politica monetaria per il prossimo anno.
Chiusura in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano all'andamento delle condizioni climatiche ed alle evoluzioni delle tensioni geopolitiche.
MALO, 10 DIC - Emmanuel Macron ha annunciato di aver parlato telefonicamente con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e altri leader europei sull'Ucraina, "per cercare di fare progressi". La chiamata è durata 40 minuti, secondo il presidente francese.
L'amministrazione Trump vuole che la Corte penale internazionale (Cpi) modifichi il suo documento fondativo per garantire che non indaghi sul presidente repubblicano e sui suoi alti funzionari, minacciando altrimenti nuove sanzioni contro la corte: lo scri...
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, vincitrice del Premio Nobel per la Pace di quest'anno, condanna il 'terrorismo di stato' del governo venezuelano.
Gli Usa "non vogliono perdere il loro tempo" sull'Ucraina: lo ha detto Donald Trump rispondendo ai reporter durante una riunione con un gruppo di imprenditori. .
Sono centoventimila i giovani che invadono San Pietro e tutta la zona del Vaticano per la messa di benvenuto che ha aperto il loro Giubileo. Il Papa a sorpresa si presenta per salutarli, fa un lungo giro in papamobile e arriva fino a via della Conciliazione.
Seduta positiva a Piazza Affari. L'indice Ftse Mib ha guadagnato l'1,23% a 41.234 punti. A dare la spinta sono state le banche guidate da Bper (+4,87%) forte della conquista di Bps (+2,86%).
Nell'ultima seduta della legislatura, il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha oggi bocciato con 27 astensioni e 7 sì (Progetto civico progressista, una parte del Pd e un consigliere di Pour l'Autonomie) una proposta di legge sul suicidio medicalment...
Spari fuori da una discoteca nella notte a Roma. Un uomo ha ferito con un colpo di pistola alla spalla un buttafuori del Fiesta, poi si è poi allontanato in auto. Sul posto i poliziotti del commissariato Esposizione e della Squadra mobile che indagano.
Un giudice federale della Florida ha respinto la richiesta dell'amministrazione di Donald Trump di pubblicare le trascrizioni delle deposizioni al grand jurì nell'ambito dell'indagine sul finanziere pedofilo Jeffrey Epstein. Lo riporta il New York Times.
"Se l'Unione europea aprirà i suoi mercati ai prodotti Usa, abbasseremo i dazi". Lo ha detto Donald Trump ad un evento a Washington dopo aver annunciato l'accordo commerciale con il Giappone. .
Avvio negativo per la Borsa di Hong Kong, poco sotto la parità: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute una flessione dello 0,07%, a 25.520,53 punti. Il Composite di Shanghai parte con un calo dello 0,09% a quota 3.