Per far fronte alla grave crisi umanitaria provocata dall'entrata di centinaia di migranti via mare e via terra a Ceuta, il governo spagnolo ha deciso di mobilitare l'esercito in appoggio degli agenti della Guardia Civil, impegnati nei controlli alla front...
"Ho provveduto ad inoltrare al Procuratore Capo della Repubblica, Dott. Francesco Lo Voi, via pec la corrispondenza intercorsa relativa alle chat al centro delle polemiche di questi giorni, non avendo alcunché da nascondere.
A quanto si apprende viene congelato fino a lunedì l'accesso dei componenti della giunta per le autorizzazioni, che si sta occupando del caso Delmastro, alle chat inviate dalla Procura.
"Ci sentiamo abbandonati, senza protezione. Migliaia di migranti sono in strada e vagano senza sapere dove andare". E' la voce dei residenti di Ceuta a raccontare la dimensione che la crisi sta raggiungendo in queste ore.
Sarebbero sei i dispersi nel crollo della palazzina venuta giù a Messina nel pomeriggio. Il numero è confermato da più fonti. Le ricerche proseguono. Le persone che mancano all'appello potrebbero non essere state a casa nel momento del crollo. .
Elon Musk prevede di spendere fra i 100 e i 120 milioni di dollari per aiutare i repubblicani alle elezioni di metà mandato, concentrando la sua azione su almeno otto Stati. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti. .
"Oggi il Board of Peace ha raggiunto un accordo storico per il disarmo completo di Hamas e di tutti gli altri gruppi armati a Gaza. Si tratta di un passo monumentale verso una pace e una sicurezza durature". Lo scrive Donald Trump su Truth.
Un detenuto sardo di 72 anni è morto carbonizzato questa notte nel carcere di Bancali, a Sassari, a causa di un incendio che lui stesso avrebbe appiccato in una cella del reparto ospedaliero interno all'istituto.
Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato registrato in provincia di Cosenza, con epicentro nei pressi del Comune di Mangone. Ne dà notizia la Sala Sismica INGV-Roma. L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 20 km.
Sono quasi 240 le persone uccise in 48 ore di offensiva militare delle forze filo-turche nella Siria nord-occidentale contro il bastione governativo, russo e iraniano di Aleppo.
Le Borse asiatiche concludono la seduta in ordine sparso, mentre si valuta l'andamento della crescita economica della Cina. Gli investitori sono a caccia di indizi sulle misure di stimolo che saranno decise da Pechino.
Donald Trump ha promesso su Truth di firmare come uno dei suoi primi ordini esecutivi nel giorno del suo insediamento l'imposizione a Messico e Canada di una tariffa del 25% su tutti i prodotti in arrivo negli Stati Uniti finche' non metteranno fine al tra...
Le difese aeree russe hanno abbattuto almeno 23 droni in tre regioni russe durante la notte. Lo riferisce il Ministero della Difesa russo, secondo la Tass.
Il Pil tedesco è cresciuto nel terzo trimestre dello 0,1% rispetto al trimestre precedente. Il dato definitivo, reso noto dall'ufficio di statistica, corregge al ribasso il +0,2% della lettura preliminare.
Gli eurodeputati di FdI voteranno a favore della Commissione Ue mercoledì, alla prossima sessione plenaria a Strasburgo, mentre il gruppo Ecr avrà libertà di voto. Lo ha detto Nicola Procaccini, copresidente di Ecr.
I coordinatori delle commissione Affari regionali dell'Eurocamera, con il quorum dei due terzi, hanno dato il via libera alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione con delega alla Coesione.