La Cina è pronta "a lavorare con la Russia per elevare il coordinamento strategico, per tutelare i rispettivi interessi in materia di sicurezza e sviluppo, e sostenere reciprocamente il ringiovanimento" nazionale.
"Sono grato a Giorgia Meloni e all'Italia per la leadership nel sostenere l'Ucraina e per aver organizzato la grande Conferenza internazionale per la ripresa dell'Ucraina. Il livello di decisioni e incontri è davvero elevato.
Sette milioni di euro più i diritti d'asta: questo il prezzo pagato per la borsa Birkin creata appositamente da Hermes per l'attrice, cantante e icona di stile Jane Birkin.
Si muovono in ordine sparso le principali borse europee con gli indici Usa contrastati, mentre proseguono i negoziati sui dazi. Milano (-0,6%) è la peggiore, preceduta da Madrid (-0,5%).
E' stato ufficialmente firmato oggi dal governo britannico e da quello ucraino l'accordo, annunciato tempo fa da Londra, per la consegna di 5000 nuovi missili di difesa anti-aerea modello Thales a Kiev: accordo definito "storico" dai media ucraini.
Piazza Affari peggiora a meno di mezz'ora dalla chiusura, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,7% e gran parte del paniere dei grandi titoli in rosso.
La relatrice speciale delle Nazioni Unite per i Territori Palestinesi Francesca Albanese contrattacca dopo le sanzioni Usa nei suoi confronti. Sono misure "calcolate per indebolire la mia missione. Continuerò a fare quello che devo fare.
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha incontrato ieri sera a Washington alcune famiglie degli ostaggi, e ha parlato con loro in ebraico: "Mi sembra che ci stiamo avvicinando, stiamo procedendo passo dopo passo... ci saranno buone notizie.
Il premier britannico Keir Starmer e il presidente francese Emmanuel Macron hanno sollecitato i partner della cosiddetta coalizione dei volenterosi a intensificare "le pressioni" sul presidente Vladimir Putin per spingere la Russia a negoziare la pace in U...
Ha chiuso in rialzo il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 85,5 punti, contro gli 84 punti segnati in apertura e gli 85,1 punti della chiusura precedente.
Gli Stati Uniti ridurranno il personale dell'ambasciata in Iraq a causa di potenziali disordini regionali. Lo riportano i media americani citando un funzionario americano. .
Secondo l'ambasciatore russo a Washington, Alexander Darchiev, Russia e Stati Uniti - pur divisi da profonde differenze e da un'eredità tossica del passato - sono "condannati" a una coesistenza pacifica e non conflittuale in quanto grandi potenze.
Le truppe dell'Idf hanno recuperato il corpo dell'ostaggio ucciso Yair Yaakov durante un'operazione a Gaza. Lo ha annunciato il figlio Yagil, citato dal Times of Israel.
Avvio poco mosso per la Borsa di Hong Kong: l'indice Hang Seng, a poche ore dall'annuncio sull'accordo quadro raggiunto a Londra da Usa e Cina sul dossier commerciale, segna nelle prime battute un rialzo dello 0,07%, a 24.179,67 punti.
Gli Stati Uniti e la Cina hanno trovato l'accordo su "un quadro generale" nell'ambito dei colloqui sui dazi che si sono svolti in questi giorni a Londra.
Il sindaco di Kharkiv afferma che almeno due persone sono morte e altre 28 sono rimaste ferite nei raid russi che hanno colpito questa notte la città dell'Ucraina nordorientale. Tra i feriti risultano anche tre bambini, spiega Igor Terekhov su Telegram.
"Nel primo trimestre di quest'anno il Pil è cresciuto dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dello 0,7% rispetto al primo trimestre del 2024, facendo meglio di Francia e Germania.
L'impegno sul "percorso irreversibile dell'Ucraina verso l'ingresso nella Nato è confermato e continuerà ad esserlo anche dopo il vertice dell'Aja", l'eventuale "presenza o meno nelle conclusioni finali non è rilevante".
"Folle": così il governatore della California, Gavin Newsom, ha definito la decisione di Donald Trump di mandare i marines a Los Angeles per le proteste contro i raid degli immigrati irregolari. .