Il ministro dell'Energia israeliano Eli Cohen ha ordinato alla Israel Electric Corporation di interrompere la fornitura di energia elettrica alla Striscia di Gaza, una mossa che sembra voler aumentare la pressione su Hamas, che ha in mano ancora 59 ostaggi...
La Polonia, che paga Starlink in Ucraina, potrebbe cercare un'alternativa al servizio internet se la società di Elon Musk si dimostrasse "inaffidabile".
Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha dichiarato che il governo, sotto la guida del primo ministro Benyamin Netanyahu e del ministro della Difesa Israel Katz, sta lavorando per creare un'"amministrazione per la migrazione" che sovrintend...
"Nell'ultima settimana, la Russia ha effettuato centinaia di attacchi contro il nostro popolo con vari tipi di armi: circa 1.200 bombe aeree guidate, quasi 870 droni d'attacco e più di 80 missili di vario tipo".
Il segretario di Stato americano Marco Rubio condanna i "massacri" delle minoranze in Siria e chiede che l'amministrazione ad interim guidata da Ahmad Sharaa (al-Jolani) chieda conto dei responsabili.
Il cadavere di un uomo di 58 anni è stato trovato in un appartamento nel Comune di Valbrembo (Bergamo). Il corpo presenta delle profonde ferite al capo compatibili con una aggressione con un corpo contundente.
"Insieme continuiamo a invocare il dono della pace, in particolare nella martoriata Ucraina, in Palestina, in Israele, nel Libano e nel Myanmar, in Sudan e nella Repubblica Democratica del Congo". Così il Papa nel testo per l'Angelus di oggi.
Il Secret Service, che garantisce la sicurezza del presidente Usa, ha sparato a un uomo armato poco lontano dalla Casa Bianca. L'uomo non è stato ucciso e si trova ora in ospedale.
Per quanto riguarda le condizioni cliniche di papa Francesco, al 24/o giorno di ricovero al Policlinico Gemelli per la polmonite bilaterale, i medici questa sera non hanno emesso un bollettino di aggiornamento, e lo faranno domani.
"Sbagliano quelli che a sinistra dicono di no a Musk a prescindere. Secondo me il governo italiano avrebbe l'interesse domani mattina a firmare un contratto con Starlink che ha 7.
Il portavoce dell'ala militare di Hamas ha annunciato che l'organizzazione ha inoltrato ai Paesi mediatori la lista dei tre ostaggi che saranno rilasciati domani nell'ambito dell'accordo con Israele. Lo riporta Ynet. .
I sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto e intercettato 36 droni ucraini in quattro regioni della Russia. Lo ha riferito il Ministero della Difesa russo.
Un convoglio di veicoli della Croce Rossa si sta dirigendo verso il luogo di consegna degli ostaggi a Deir al-Balah, nel centro di Gaza: lo ha reso noto un funzionario della difesa israeliana, come riporta il Times of Israel.
La Borsa di Tokyo inizia l'ultima seduta della settimana in ribasso, seguendo la chiusura mista del mercato azionario Usa, appesantita dal progressivo apprezzamento dello yen, e in attesa del dato dal mercato del lavoro negli Stati Uniti.
"Sanzionare la Cpi minaccia l'indipendenza della Corte e mina il sistema di giustizia penale internazionale nel suo complesso". Lo dichiara sui social il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa.
Le Borse europee concludono la seduta in modo contrastato. L'attenzione dei mercati si concentra sugli sviluppi della guerra commerciale, dopo le decisioni di Donald Trump sui dazi.
"Accanto ad una nuova articolazione multipolare dell'equilibrio mondiale, si riaffaccia, con forza, e in contraddizione con essa, il concetto di "sfere di influenza", all'origine dei mali del XX secolo e che la mia generazione ha combattuto.