"La Fed dovrebbe tagliare i tassi di tre punti. L'inflazione è molto bassa. Risparmieremmo 1.000 miliardi di dollari l'anno". Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth. .
"Continuiamo a non vedere passi avanti sul lato russo: la Russia continua a colpire civili con attacchi sempre più brutali, che dimostrano quanto poco Mosca sia impegnata a costruire la pace che tutti perseguiamo, nonostante la volontà di dialogo dell'ammi...
Fonti del media egiziano al Qahera fanno sapere che sono in corso al Cairo incontri tra Egitto, Qatar e Israele per discutere delle modalità di ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza, l'uscita dei feriti e il rientro delle persone bloccate, ...
I 27 hanno "preso nota" dell'accordo raggiunto con Israele dall'Alto rappresentante Ue Kaja Kallas per aumentare il volume degli aiuti umanitari a Gaza ma hanno anche concordato che sarà necessario il "monitoraggio della sua attuazione".
Il presidente Vladimir Putin intende continuare a combattere in Ucraina finché l'Occidente non si impegnerà alle sue condizioni per la pace, imperturbabile di fronte alle minacce di sanzioni più severe di Donald Trump, e le sue richieste territoriali potre...
Il colloquio visivo tra il boss detenuto al 41 bis e una donna, con la quale l'uomo ha stabilito una relazione epistolare durante gli anni in carcere, non può essere vietato.
I rimborsi delle polizze Fwu, la compagnia messa in liquidazione in Lussemburgo e che contava in Italia oltre 110mila clienti, "saranno effettuati in più tranche e richiederanno tempo".
Borse europee deboli in chiusura di seduta. Parigi ha ceduto lo 0,54% a 7.766 punti, Londra lo 0,66% a 8.938 punti, Francoforte lo 0,42% a 24.060 punti e Madrid l'1,24% a 13.867 punti. .
L'Ue dovrebbe "istituire un fondo europeo di sostegno al reddito e all'occupazione perché i processi di transizione e riorganizzazione che sono in atto non possono essere pagati dalle lavoratrici e dai lavoratori. Ne abbiamo bisogno rapidamente".
Quel filo a volte sottile ma ben visibile che divide la libertà dell'arte dalla politica e dalla propaganda sembra essersi irrimediabilmente spezzato sul nome del maestro russo Valery Gergiev.
Si apre con gli indici in terreno positivo la seduta delle Borse in Europa. Francoforte parte con un rialzo dello 0,67%, Parigi dello 0,4%, Milano dello 0,37%, solo Londra rimane incerta sulla parità (+0,05%). .
L'esercito israeliano (Idf) ha annunciato oggi la morte di tre soldati durante i combattimenti nella Striscia di Gaza settentrionale: lo rende noto l'Idf su Telegram.
Fonti di Al Arabiya hanno reso noto che l'inviato statunitense Steve Witkoff è stato informato che Hamas e Israele hanno concordato una tregua a Gaza di 60 giorni. Lo riferisce l'emittente sul profilo X. .
I giudici del Tribunale di San Isidro (Buenos Aires) hanno deciso l'annullamento del processo per la morte di Diego Armando Maradona a seguito dello scandalo sulla realizzazione di un documentario non autorizzato che coinvolge uno dei tre membri dello stes...
Seduta negativa per le Borse asiatiche, dove sfumano le speranze di uno stop per via giudiziaria ai dazi di Donald Trump mentre crescono i timori sull'economia americana, alimentati dai dati fiacchi sul Pil e i consumi personali.
Agenti della Direzione generale del controspionaggio militare del Venezuela, la Dgcim, hanno arrestato il colonnello russo Román Frolenko, presidente della Camera di Commercio Russo-Venezuelana, che l'8 maggio scorso aveva inaugurato nel quartiere 23 de En...
I titoli europei salgono: prevale l'ottimismo dopo la decisione del presidente americano Donald Trump di prorogare la scadenza dei dazi doganali per l'Unione Europea.
"Riguardo alle parole di Trump su Putin che 'gioca col fuoco' e sulle 'cose davvero brutte' che stanno accadendo in Russia. Io conosco solo una cosa davvero brutta: la Terza guerra mondiale. Spero che Trump comprenda questo!".
La Russia agirà per garantire la propria sicurezza indipendentemente dalle dichiarazioni di Donald Trump e dal fatto che sia in corso un processo di pace in Ucraina.