Per il mese di novembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in calo rispetto a quelle registrate a ottobre, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 32,59 euro al MWh.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 47.400,25 punti, il Nasdaq avanza dello 0,51% a 23.392,00 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,33% a 6.835,89 punti. .
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che "è possibile raggiungere un accordo con la Siria", ma rimanendo fermi sulla sicurezza di Israele.
"Siamo fiduciosi che gli sforzi degli Usa alla fine porteranno alla pace". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte. "È un bene che gli Usa abbiano fatto questa proposta, bisogna iniziare da qualche parte.
"Un altro giorno, un altro 'shock' scandalo Ue. La polizia belga fa irruzione all'alba nello Seae e al Collegio d'Europa? Documenti sequestrati, arresti effettuati, sul tavolo corruzione e frode negli appalti.
Il traffico aereo negli Stati Uniti si ridurrà "quasi a zero" a causa dello shutdown. Lo ha detto il segretario ai Trasporti americano, Sean Duffy, in un'intervista alla Cnn.
La Cina "ha già espresso la sua posizione più volte" sull'ipotesi di controllo delle armi atomiche e sul processo di denuclearizzazione, in merito a quanto affermato dal presidente americano Donald Trump secondo cui il tema è stato discusso con i leader di...
Il dollaro si rafforza sulle principali divide internazionali, mentre si guarda all'andamento dell'economia e alle prossime decisioni della Fed sul taglio dei tassi.
Nel periodo gennaio-settembre 2025, le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica ammontano a 426,951 miliardi di euro, con un aumento di 8,396 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+2%).
Chiusura poco mossa per lo spread tra Btp e Bund tedesco. Il differenziale di rendimento tra i due titoli decennali si è mantenuto sostanzialmente stabile a 74 punti base mentre il rendimento dei bond italiani è salito di due punti base al 3,42%. .
"Quando" Zakharova "si fa beffe della tragedia di Roma, non è la torre a crollare: è quel che resta della reputazione della Russia. Più precisamente, le cade la maschera dalla faccia tosta.
La Cina ha esteso per un anno la sospensione dei dazi aggiuntivi del 24% sulle importazioni di beni americani, mantenendo in vigore l'aliquota generale del 10%, a partire dal 10 novembre.
La basilica della Sagrada Familia di Barcellona è diventata oggi la chiesa più alta del mondo, dopo che questa mattina una gru ha posizionato la prima parte della torre in cima alla navata.
Prezzo del gas in leggerissimo aumento sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a dicembre ha aperto in crescita dello 0,2% a 31,4 euro al Megawattora. .