Il padre del quindicenne sparito nelle acque del Po è riuscito a salvare un altro figlio mentre un terzo si è messo in salvo da solo raggiungendo la riva.
"Il Consiglio superiore della magistratura rileva la gravità delle affermazioni rese dal ministro della Giustizia, per il loro potenziale impatto sulla fiducia dei cittadini nella funzione giudiziaria; ritiene che esse siano idonee a condizionare il sereno...
Nel 2024, gli incidenti stradali e i feriti sono aumentati (+4,1%), soprattutto sulle autostrade: in quest'ultimo caso si registra un +6,9% con un +7% di feriti e un +7,1% di morti.
Il plenum del Csm ha approvato a maggioranza la pratica a tutela del sostituto procuratore della Cassazione Raffaele Piccirillo, il magistrato criticato da Nordio per la sua intervista sul caso Almasri.
Leone XIV invia al presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella un telegramma in occasione del suo genetliaco ed assicura al capo dello Stato la propria preghiera "per l'alto compito che con spirito di abnegazione svolge a favore dell'unità della...
"Contrario da pubblico ministero, favorevole da ministro. Carlo Nordio, il guardasigilli che oggi dà il nome al disegno di legge costituzionale per la separazione delle carriere, è lo stesso Carlo Nordio che, da pm, firmava un appello contro la separazione.
Nell'ultima seduta della legislatura, il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha oggi bocciato con 27 astensioni e 7 sì (Progetto civico progressista, una parte del Pd e un consigliere di Pour l'Autonomie) una proposta di legge sul suicidio medicalment...
"In quegli anni ero contro la separazione delle carriere perché auspicavo che la magistratura restasse compatta, in tempo di stragi e tangentopoli. Poi ci fu il caso del suicidio di un indagato in una mia inchiesta a Venezia.
La Borsa di Tokyo inizia l'ultima seduta della settimana in leggero calo, in scia alla chiusura mista degli indici azionari Usa e con gli analisti che guardano a ulteriori sviluppi sulle trattative commerciali con l'amministrazione Trump.
Centinaia di migliaia di case in Irlanda, Irlanda del Nord e Scozia sono rimaste senza elettricità durante la notte tra sabato e domenica, dopo il passaggio della tempesta Eowyn, "probabilmente la più forte" ad aver colpito il Regno Unito negli ultimi diec...
La Casa Bianca di Trump ha ordinato al Pentagono di revocare il blocco imposto dall'amministrazione Biden sulla fornitura di bombe da 2.000 libbre (900 kg circa) a Israele. Lo riferisce Axios citando tre funzionari israeliani.
Il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha minacciato di mettere delle taglie sulla testa dei leader dei talebani afghani, alzando ulteriormente i toni affermando che nel Paese potrebbero essere detenuti più americani di quanto si pensasse in precedenza.
"Un'immagine così, come cristiani, ci deve irritare istintivamente. C'è un problema di dignità, rispetto, attenzione all'altro. Stiamo perdendo in umanità".
La Borsa di Hong Kong apre la seduta in rialzo: l'indice Hang Seng sale nelle prime battute dello 0,41%, a 20.008,2 punti. Va meglio il sottoindice Hang Seng Tech, in progresso dello 0,85%, sulla spinta dei titoli tecnologici tornati sugli scudi. .
"Esprimo gratitudine a tutti i mediatori: è un bel lavoro questo di mediare perché si faccia la pace". Lo ha detto il Papa all'Angelus parlando della tregua tra Israele e Gaza.
E' dato per altamente probabile negli ambienti politici e diplomatici di Washington un breve incontro di Giorgia Meloni con Donald Trump, nonché con Elon Musk, durante l'Inauguration day.
Donald Trump prevede di dichiarare l'emergenza al confine con il Messico nell'ambito dei decreti esecutivi che firmerà non appena insediato alla Casa Bianca.
Su invito degli Stati Uniti, "il rappresentante speciale del presidente cinese Xi Jinping, il vicepresidente Han Zheng, parteciperà alla cerimonia di insediamento di Donald Trump" del 20 gennaio. Lo riferisce l'agenzia di stampa statale cinese Xinhua.