Loredana Canò, ex compagna di cella e successivamente amica e assistente di Patrizia Reggiani, è stata condannata a 6 anni e 4 mesi per la vicenda dell'eredità di Lady Gucci.
Si è conclusa dopo quasi un'ora la telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, durante la quale il presidente russo ha detto a quello americano di volere continuare a cercare una soluzione negoziata al conflitto in Ucrina e che la Russia non abbandonerà ...
Il prezzo del gas chiude poco mosso, con gli operatori che guardano alle operazioni di riempimento degli stoccaggi europei. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,09% a 33,62 euro al megawattora. .
"Nel nostro Paese la quasi totalità delle operazioni fraudolente riguarda i pagamenti effettuati con carte di debito e di credito, carte prepagate o altre forme di moneta elettronica.
Vladimir Putin e Donald Trump hanno discusso anche della situazione riguardante l'Iran e hanno convenuto di continuare i contatti tra loro su questo tema. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti citando il Cremlino. .
Lo spread tra Btp e Bund si riduce ancora e si avvicina sempre di più alla soglia degli ottanta punti base. Il differenziale tra i due titoli di Stato archivia la giornata a 83 punti, dagli 85,6 punti di ieri, posizionandosi ai livelli di marzo 2010.
Le Borse europee chiudono in rialzo, in scia con Wall Street. I mercati hanno ripreso vigore con i dati sul mercato del lavoro Usa migliori delle attese.
La Borsa di Milano chiude in rialzo, in linea con gli altri listini europei e con Wall Street. L'ultimo indice Ftse Mib guadagna lo 0,40% a 39.943 punti. .
La contrada dell'Oca con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia, sul cavallo Diodoro, ha vinto stasera il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. La corsa si è disputata oggi dopo il rinvio dal 2 luglio per un forte temporale.
Questa notte i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato per lesioni, violenza e minaccia a personale sanitario e interruzione di pubblico servizio una donna di 41 anni, già nota alle forze dell'ordine.
Lo spread tra Btp e Bund apre in lieve rialzo. Il differenziale tra i due titoli di Stato avvia la seduta a 117 punti, rispetto ai 116 punti della chiusura di ieri. Il rendimento del decennale italiano scende al 3,53% e quello tedesco al 2,36 per cento. .
Gli investigatori sudcoreani hanno iniziato a rimuovere dall'aeroporto di Muan, nella parte sud-occidentale della Corea del Sud, i resti del Boeing 737-800 della Jeju Air, precipitato il 29 dicembre in seguito alla morte di 179 persone.
L'uomo sospettato di aver fatto esplodere un pick-up della Tesla davanti alle Trump towers di Las Vegas e il terrorista di New Orleans hanno prestato servizio per un periodo nella stessa base militare.
L'uomo alla guida del pick-up della Tesla esploso fuori dalle Trump Towers a Las Vegas si chiamava Matthew Alan Livelsberger ed era un militare americano. Lo riferiscono fonti della polizia alla Cbs.
Il ministero della Salute del governo di Hamas nella Striscia di Gaza ha dichiarato che almeno 48 persone sono state uccise nelle ultime 24 ore nel territorio palestinese, teatro da oltre 14 mesi della guerra con Israele.
"Nessun percorso per un processo di pace in Ucraina è ancora in vista a causa della posizione del regime di Kiev": lo ha detto ai media il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov, secondo la Tass.
Oltre 25.000 siriani sono tornati a casa dalla Turchia da quando Bashar al-Assad è stato rovesciato dai ribelli Hts guidati dagli islamisti. Lo ha affermato il ministro degli Interni turco Ali Yerlikaya.
CHISINAU, 24 DIC - La presidente moldava Maia Sandu ha prestato giuramento per un secondo mandato oggi, elogiando la scelta pro-Europa degli elettori "nonostante le pressioni" dopo che la Russia è stata accusata di aver interferito nelle elezioni del mese ...