Il comandante in capo ucraino Oleksandr Syrsky ha dichiarato che le truppe di Kiev hanno riconquistato tre villaggi nella regione di Donetsk, caduti sotto il controllo russo.
Le banche "sono imprese, non credo serva dare pizzicotti alle banche ma serve parlare con loro, perché un Paese come il nostro non può fare a meno di un sistema bancario forte".
"Putin ha ricevuto una chiamata del presidente Trump dopo l'incontro" del tycoon con Zelensky alla Casa Bianca "e ha chiaramente affermato di essere pronto a proseguire i negoziati diretti russo-ucraini iniziati a Istanbul.
Donald Trump sceglie il co-fondatore di Airbnb come 'chief designer officer' con il compito di migliorare i servizi online offerti dalle agenzie governative in modo che gli americani abbiano un'esperienza "soddisfacente" come quando usano l'"Apple Store".
Il Perù ha chiuso 88 dei suoi 122 porti a causa di una forte mareggiata che ha colpito le sue coste, causate da forti venti associati all'alta pressione del Pacifico meridionale.
Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 108 punti, rispetto ai 109 punti della vigilia. Il rendimento del decennale italiano scende di quattro punti base al 3,45% dal 3,49%. .
Un allarme rosso sull'impatto di un abuso della tecnologia legata all'intelligenza artificiale sulla musica è stato lanciato in questo fine settimana da Paul McCartney, leggenda dei Beatles, del rock e del pop mondiale in una rara intervista concessa alla Bbc.
C'è il rischio concretissimo, se non la certezza che un giorno la Shoah venga completamente dimenticata, "e sia ridotta ad una frase nei libri di storia".
Il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha minacciato di mettere delle taglie sulla testa dei leader dei talebani afghani, alzando ulteriormente i toni affermando che nel Paese potrebbero essere detenuti più americani di quanto si pensasse in precedenza.
"Senza un accordo" sulla guerra in Ucraina "Putin distruggerà la Russia". Lo ha detto Donald Trump nello Studio Ovale. "Zelensky mi ha detto che vuole un accordo", ha sottolineato. .
La 97/a cerimonia degli Oscar si svolgerà come previsto la sera del 2 marzo (sarà già il 3 marzo, in Italia), ha dichiarato l'amministratore delegato dell'Academy Bill Kramer.
Le Borse asiatiche concludono la seduta in ordine sparso, con gli investitori che guardano alla crescita cinese dopo il Pil. Sui mercati resta centrale il tema del taglio dei tassi, con la Banca centrale giapponese che tornerà a riunirsi la settimana prossima.
Avvio in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano al livello degli stoccaggi e alle temperature in ripresa. Ad Amsterdam le quotazioni registrano un calo dello 0,72% a 45,92 euro al megawattora. .