Per il mese di novembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in calo rispetto a quelle registrate a ottobre, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 32,59 euro al MWh.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 47.400,25 punti, il Nasdaq avanza dello 0,51% a 23.392,00 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,33% a 6.835,89 punti. .
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che "è possibile raggiungere un accordo con la Siria", ma rimanendo fermi sulla sicurezza di Israele.
"Siamo fiduciosi che gli sforzi degli Usa alla fine porteranno alla pace". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte. "È un bene che gli Usa abbiano fatto questa proposta, bisogna iniziare da qualche parte.
"Un altro giorno, un altro 'shock' scandalo Ue. La polizia belga fa irruzione all'alba nello Seae e al Collegio d'Europa? Documenti sequestrati, arresti effettuati, sul tavolo corruzione e frode negli appalti.
"Ci auguriamo che i colloqui di sabato con l'Iran portino alla pace". Lo ha detto il segretario di Stato Marco Rubio in una riunione di governo ribadendo che i contatti saranno "diretti" nonostante la smentita di Teheran. .
Sono sei le persone morte nell'incidente dell'elicottero caduto nell'Hudson. Lo riferiscono alcuni media. Si tratta del pilota e dei cinque passeggeri a bordo: una famiglia di turisti spagnoli composta dai due genitori e da tre bimbi.
L'espulsione degli ispettori dell'Aiea da parte dell'Iran rappresenterebbe un'"escalation" e un "errore di calcolo". Lo ha detto la portavoce del dipartimento di Stato, Tammy Bruce, in un briefing con la stampa. .
Le testimonianze odierne di 4 medici nella decima udienza del processo sulla morte del Pibe de Oro, avvenuta il 25 novembre 2020 sono un duro atto di accusa contro il neurochirurgo Leopoldo Luque che, il 3 novembre 2020, decise di operare alla testa Diego ...
Un aereo dell'American Airlines con a bordo almeno tre membri del Congresso è stato urtato nell'area di rullaggio all'aeroporto Reagan della capitale Usa dalla punta dell'ala di un altro aereo della stessa compagnia: lo ha reso noto la Federal Aviation Adm...
Celje-Fiorentina 1-2 nell'andata dei quarti di finale di Conference League. Gara non semplice per la Viola che deve fronteggiare la vivacità iniziale della squadra slovena che ci prova due volte con Matko.
Chiusura pesante per il gas che lascia sul terreno il 7%. Ad Amsterdam i contratti Ttf archiviano la giornata a 33,67 euro al megawattora sui livelli di settembre dello scorso anno. .
"Resta la questione politica per noi per il Veneto, che deve andare alla Lega". Così il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari replica ai cronisti che in Transatlantico alla Camera gli chiedono della sentenza della Consulta sulla Campania. .
La Cina resta in deflazione a marzo per il secondo mese di fila, complicando i piani del presidente Xi Jinping per rilanciare la domanda interna, nel mezzo della guerra commerciale con gli Stati Uniti.
Gli investitori tornano a comprare e Piazza Affari, in linea con le altro Borse in Europa, rimbalza dopo quattro giorni di 'panic selling'. Il Ftse Mib risale a 33.657 punti (+2,4%) frenando la sua corsa sul finale.