Loredana Canò, ex compagna di cella e successivamente amica e assistente di Patrizia Reggiani, è stata condannata a 6 anni e 4 mesi per la vicenda dell'eredità di Lady Gucci.
Si è conclusa dopo quasi un'ora la telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, durante la quale il presidente russo ha detto a quello americano di volere continuare a cercare una soluzione negoziata al conflitto in Ucrina e che la Russia non abbandonerà ...
Il prezzo del gas chiude poco mosso, con gli operatori che guardano alle operazioni di riempimento degli stoccaggi europei. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,09% a 33,62 euro al megawattora. .
"Nel nostro Paese la quasi totalità delle operazioni fraudolente riguarda i pagamenti effettuati con carte di debito e di credito, carte prepagate o altre forme di moneta elettronica.
Vladimir Putin e Donald Trump hanno discusso anche della situazione riguardante l'Iran e hanno convenuto di continuare i contatti tra loro su questo tema. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti citando il Cremlino. .
Lo spread tra Btp e Bund si riduce ancora e si avvicina sempre di più alla soglia degli ottanta punti base. Il differenziale tra i due titoli di Stato archivia la giornata a 83 punti, dagli 85,6 punti di ieri, posizionandosi ai livelli di marzo 2010.
Le Borse europee chiudono in rialzo, in scia con Wall Street. I mercati hanno ripreso vigore con i dati sul mercato del lavoro Usa migliori delle attese.
La Borsa di Milano chiude in rialzo, in linea con gli altri listini europei e con Wall Street. L'ultimo indice Ftse Mib guadagna lo 0,40% a 39.943 punti. .
La contrada dell'Oca con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia, sul cavallo Diodoro, ha vinto stasera il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. La corsa si è disputata oggi dopo il rinvio dal 2 luglio per un forte temporale.
"L'indiscriminata uccisione di donne e bambini nella notte nelle loro case è una chiara violazione dei protocolli di pace di Ginevra del 1977 che proteggono gli innocenti. Questi attacchi sono vergognosi. Basta morti. Cessate il fuoco ora".
Donald Trump non esclude sanzioni alla Russia. A chi gli chiedeva se le valutasse, il presidente ha risposto: "certamente". "Sta uccidendo molte persone. Non so cosa sia successo" a Vladimir Putin e qualsiasi cosa gli è successo "non mi piace" ha detto Trump.
Oro in rialzo in avvio di giornata: il contratto spot passa di mano a 3.323,81 dollari l'oncia in rialzo dello 0,89%. Aumenta anche il contratto con consegna ad agosto scambiato a 3.345,50 dollari l'oncia (+0,66%). .
Nel primo trimestre dell'anno il Prodotto interno lordo tedesco nel dato definitivo è cresciuto dello 0,4%, contro una stima preliminare dello 0,2% e le previsioni degli analisti che pensavano a una conferma del dato preliminare.
Borse europee deboli nel finale, con i listini Usa piuttosto cauti (Dow Jones -0,2% e Nasdaq +0,4%). Madrid riduce il calo allo 0,3%, Francoforte allo 0,48%, Londra cede lo 0,78%, Parigi lo 0,7% e Milano lo 0,8%.
Via libera dell'Aula della Camera al decreto cittadinanza. I si sono stati 137, i no 83 e 2 gli astenuti. Il provvedimento, in seconda lettura, è legge.
È stato costretto alle dimissioni il ministro dell'Agricoltura in Giappone, Taku Eto, a causa di una gaffe commessa per via di commenti considerati "inappropriati" sui prezzi del riso, che in Giappone sono raddoppiati nell'ultimo anno, appesantendo i bilan...
"Per completare la vittoria, sconfiggere Hamas e liberare i nostri ostaggi, non dobbiamo arrivare a una situazione di carestia, né dal punto di vista pratico, né da quello diplomatico. Semplicemente, non ci sosterrebbero".