Wall Street gira in territorio negativo. Il Dow Jones perde lo 0,16% a 50.034,68 punti, il Nasdaq cede l'1,14% a 22.802,85 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,58% a 6.903,09 punti. .
Un talent come Amici a maggio, il successo a Sanremo Giovani e l'apertura del concertone di Capodanno al Circo Massimo dove ha cantanto davanti a 70mila persone, passando per il successo del primo ep ufficiale "Un'ora di follia" ma anche per l'apprezzament...
L'Europa ha concluso debole. Solo Parigi ha terminato in rialzo (+0,33%) dopo il cambio di direzione impresso dal calo degli indici a Wall Street. Francoforte ha azzerato i guadagni della giornata (-0,01%), Londra ha perso lo 0,67 per cento. .
Il Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez, e il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, hanno avuto modo di confrontarsi a margine dell'incontro informale dei Leader Ue.
Il Tribunale di Bologna ha riconosciuto la protezione sussidiaria al trentenne bangladese la cui vicenda aveva innescato, nell'ottobre 2024, una durissima polemica tra il governo Meloni e magistratura sul decreto 'Paesi sicuri'.
Il Gruppo di contatto per l'Ucraina, collettivamente, ha promesso a Kiev nel corso del 2026 un sostegno militare pari a 35 miliardi di euro. Lo ha detto il ministro della Difesa britannico John Healey, che copresiede il gruppo insieme alla Germania. .
"Sono stupito e dispiaciuto dalle recenti parole del procuratore Nicola Gratteri. Rinnovo il mio appello affinché il dibattito possa essere sobrio e costruttivo, consentendo ai cittadini di partecipare al voto con la giusta consapevolezza.
Google è stata condannata a pagare 425,7 milioni di dollari di danni a quasi 100 milioni di utenti per violazione della loro privacy, secondo una sentenza della giuria di un tribunale federale di San Francisco, riportata dai media americani.
In un'apparizione alla commissione Giustizia della Camera Usa, guidata dai repubblicani, Nigel Farage ha dichiarato ai legislatori americani che la Gran Bretagna è come la Corea del Nord in termini di libertà di parola, criticando aspramente i risultati de...
"Lascio fare al Pd quello che deve fare il Pd. Io sono perché si candidi Antonio Decaro e vinca. E credo che se Michele Emiliano fa un passo indietro è un bene per tutti, anche perché a un certo punto bisogna saper lasciare andare".
Il Liverpool ha accettato di ingaggiare Alexander Isak dal Newcastle United per una cifra record nel Regno Unito, secondo quanto riportato oggi dai media.
Tutti gli alleati della Nato - 31 su 32, poiché l'Islanda non è conteggiata - nel 2025 raggiungono l'obiettivo del 2%. Lo si evince dalle stime sulla spesa militare pubblicate dall'Alleanza, con le cifre prese in esame fino al mese di giugno.
L'Idf ha diffuso ieri un avvertimento ai residenti di Gaza City in vista dell'operazione pianificata da Israele per prendere il controllo della città, esortando la popolazione ad abbandonare la città prima dell'operazione militare.
Il presidente russo Vladimir "Putin non dovrebbe farsi illusioni sul fatto che il sostegno della Germania all'Ucraina possa vacillare": lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Lars Klingbeil, al suo arrivo a Kiev per una visita non annunciata, come ...
Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha approvato la chiamata alle armi di circa 60.000 riservisti: lo ha reso noto il ministero all'agenzia di stampa Afp. Il Times of Israele aveva riportato ieri, citando fonti della sicurezza, che circa 60.
Gli Stati Uniti hanno stipulato accordi bilaterali di espulsione con Honduras e Uganda nell'ambito della repressione dell'immigrazione illegale, secondo documenti ottenuti dalla Cbs, partner statunitense della Bbc.