"Stiamo portando avanti da due anni e mezzo un lavoro che l'Italia attende da secoli perché l'attraversamento del ponte sullo Stretto è qualcosa che si aspetta dai tempi dei romani.
"Sono stato informato sulla tragica sparatoria avvenuta a Manhattan, un luogo che conosco e amo. Confido che le nostre forze dell'ordine riescano a scoprire perché questo pazzo ha commesso un atto di violenza così insensato". Lo scrive Donald Trump su Truth.
Hanno ripreso slancio le Borse europee all'indomani delle domande sollevate dall'accordo sui dazi mentre oggi l'Fmi, pur nell'incertezza, ha alzato le stime del Pil globale e Wall Street ha apero in cauto rialzo.
Wall Street apre contrastata. Il Dow Jones cede lo 0,11% a 44.789,23 punti, il Nasdaq guadagna lo 0,49% a 21.283,21 e lo S&P 500 avanza dello 0,19% a 6.402,12 punti. .
La sentenza del Tar che boccia la proroga delle 'zone rosse' istituite dal prefetto di Napoli "sarà prontamente appellata innanzi al Consiglio di Stato".
"Uno dei primi atti che l'opposizione dovrebbe fare è presentare una bella mozione di sfiducia a Ursula von der Leyen e mandarla a casa, visto che si è arresa agli Usa. Quindi per coerenza questo dovrebbe essere è il primo atto politico che dovreste fare.
Il Cda della società Stretto di Messina ha oggi esaminato e approvato gli ultimi documenti per il Cipess che darà il via libera al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. Si tratta in particolare di atti aggiuntivi ai contratti per la realizzazione.
La convocazione dei sindacati per un incontro a Palazzo Chigi venerdì 1 agosto alle ore 9:45 per "un aggiornamento sulla situazione di Acciaierie d'Italia", è confermata. E' quanto riferiscono fonti sindacali.
Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno merci, proveniente da Pavia e diretto a Genova, nel primo pomeriggio di oggi in stazione a Voghera (Pavia). Al momento non si conoscono le generalità della vittima. L'incidente si è verificato attorno alle 14.
I russi hanno lanciato missili balistici contro la città di Bilhorod-Dnistrovskyi, nella regione di Odessa. Due persone sono state uccise e più di una decina sono rimaste ferite, si teme che alcune persone siano sotto le macerie.
Donald Trump ha annunciato che l'Iran e Israele hanno concordato un "cessate il fuoco completo e totale" di 12 ore che entrerà in vigore tra circa 6 ore, quando Israele e Iran avranno concluso e completato le loro missioni finali in corso".
In un avviso inviato a tutti gli americani nel mondo e pubblicato domenica sul suo sito web, il Dipartimento di Stato Usa ha invitato tutti i cittadini statunitensi all'estero a prestare attenzione.
Lo spread fra Btp e Bund è tornato a quota 100 punti, un livello che aveva lasciato a maggio scorso. Il rendimento del titolo di Stato italiano è in risalita al 3,52% dal 3,44% della vigilia e quello tedesco al 2,52% dal 2,49 per cento. .
La polizia iraniana ha annunciato l'arresto di 24 persone accusate di spionaggio a favore di Israele e di voler danneggiare l'immagine del Paese, secondo un comunicato diffuso dall'agenzia di stampa Tasnim.
Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato di aver lanciato stanotte nuovi raid aerei su Teheran e zone limitrofe, rendono noto i media dello Stato ebraico.
Seduta negativa sui listini asiatici all'indomani della Fed, che ha abbassato le stime di crescita e indicato un aumento delle aspettative sull'inflazione americana.
In un incontro con le maggiori agenzie di stampa internazionali a San Pietroburgo, il presidente russo Vladimir Putin ha detto di non considerare il riarmo della Nato come una "minaccia per la Russia".
L'Iran, sotto attacco da parte di Israele, "non sta chiedendo" assistenza militare alla Russia. Lo ha sottolineato il presidente russo Vladimir Putin, citato da Ria Novosti, in un incontro a San Pietroburgo con alcune delle maggiori agenzie internazionali.