AU-PRINCE, 14 MAG - Gli scontri in corso da sabato tra bande nella periferia della capitale haitiana Port-au-Prince hanno causato almeno 78 morti, tra cui 10 civili.
Dopo averlo negato ieri, il senatore brasiliano Flávio Bolsonaro ha ammesso che i fondi versati dal banchiere Daniel Vorcaro per finanziare il film "Dark Horse" su suo padre, l'ex presidente Jair Bolsonaro (2019-2022), sono transitati attraverso un fondo r...
Il bilancio delle vittime dei massicci bombardamenti russi che hanno colpito Kiev nella notte è salito a 21. Lo hanno annunciato i servizi di soccorso statali.
Violenti scontri tra minatori e polizia sono scoppiati oggi nel centro di La Paz durante una protesta contro il governo del presidente boliviano Rodrigo Paz.
Elina Svitolina accede alla finale femminile degli Internazionali d'Italia. La tennnista ucraina, infatti, ha avuto la meglio sulla polacca Iga Swiatek vincendo il match in tre set con il punteggio di 6-4, 2-6, 6-2 in 2 ore e 13 minuti di gioco.
Il destino dell'accesso all'aborto è tornato ancora una volta dinanzi alla Corte Suprema degli Stati Uniti che, a quattro anni dall'annullamento della sentenza 'Roe v.
Il direttore della Cia John Ratcliffe ha incontrato oggi all'Avana funzionari cubani per migliorare il dialogo tra gli Stati Uniti e l'isola, ha dichiarato il governo cubano.
Il bilancio delle vittime dell'attacco militare russo a Kiev della notte scorsa è salito a 16. Le operazioni di emergenza e di soccorso sono ancora in corso. Lo scrive Ukrinform, citando il Servizio di emergenza statale.
Il Reparto operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Cagliari ha portato a termine l'operazione "Red Jack", una delle più imponenti attività di polizia economico-finanziaria condotte nel settore della nautica da diporto.
Il corteo di auto del presidente degli Stati Uniti Donald Trump è giunto al complesso di Zhongnanhai per l'ultima giornata di incontri con il leader cinese Xi Jinping. Lo riferisce la Cnn.
Alessia Pifferi è stata condannata in secondo grado a 24 anni per l'omicidio della figlia Diana, lasciata morire di stenti nel luglio del 2022. Lo ha deciso la Corte d'Assise d'appello di Milano. In primo grado era stata condannata all'ergastolo.
L'ufficio del premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che a seguito del processo di identificazione medico-legale, il corpo che Hamas ha restituito ieri sera appartiene al soldato dell'Idf israeliano-americano Itay Chen. Lo riporta Ynet.
"Un delitto assurdo e spietato. Giuseppe, 16 anni, ucciso per errore davanti a un bar nel Messinese. Dolore e rabbia per una vita innocente strappata alla sua famiglia". Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni.
"Non sono d'accordo con l'Anm, ma a memoria non ricordo una volta in cui l'Anm sia stata favorevole a qualsiasi riforma della giustizia. La loro idea è che tutto va benissimo, ma non è l'idea che abbiamo noi della giustizia e credo nemmeno i cittadini".
"Dopo cinque Sanremo basta, non lo farei per rispetto verso Amadeus, non sarebbe giusto. Conti è una persona straordinaria e lui stesso lo sa, e non sarebbe giusto anche per chi lo guarda vedermi sempre lì".
Tre persone sono morte e 29 sono rimaste ferite - tra cui sei bambini, il più piccolo di 4 anni - in seguito all'attacco russo sul distretto della Desna, a Kiev.
L'esercito israeliano ha ricevuto l'ordine di iniziare a distruggere i tunnel sul lato israeliano della 'Linea Gialla' di Gaza, la parte del territorio palestinese della Striscia che rimane sotto il controllo israeliano.
CARACAS, 22 OTT - Il Venezuela dispone di 5.000 missili antiaerei portatili di fabbricazione russa per contrastare la minaccia militare statunitense. Lo ha dichiarato il presidente venezuelano Nicolás Maduro.
E' di nove morti il bilancio di un'esplosione in uno stabilimento di Kopeysk, nella regione di Chelyabinsk, alle pendici dei monti Urali, in Russia. Lo ha annunciato - come riporta la Tass - il governatore Alexey Teksler sul suo canale Telegram.