Per far fronte alla grave crisi umanitaria provocata dall'entrata di centinaia di migranti via mare e via terra a Ceuta, il governo spagnolo ha deciso di mobilitare l'esercito in appoggio degli agenti della Guardia Civil, impegnati nei controlli alla front...
"Ho provveduto ad inoltrare al Procuratore Capo della Repubblica, Dott. Francesco Lo Voi, via pec la corrispondenza intercorsa relativa alle chat al centro delle polemiche di questi giorni, non avendo alcunché da nascondere.
A quanto si apprende viene congelato fino a lunedì l'accesso dei componenti della giunta per le autorizzazioni, che si sta occupando del caso Delmastro, alle chat inviate dalla Procura.
"Ci sentiamo abbandonati, senza protezione. Migliaia di migranti sono in strada e vagano senza sapere dove andare". E' la voce dei residenti di Ceuta a raccontare la dimensione che la crisi sta raggiungendo in queste ore.
Sarebbero sei i dispersi nel crollo della palazzina venuta giù a Messina nel pomeriggio. Il numero è confermato da più fonti. Le ricerche proseguono. Le persone che mancano all'appello potrebbero non essere state a casa nel momento del crollo. .
Elon Musk prevede di spendere fra i 100 e i 120 milioni di dollari per aiutare i repubblicani alle elezioni di metà mandato, concentrando la sua azione su almeno otto Stati. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti. .
"Oggi il Board of Peace ha raggiunto un accordo storico per il disarmo completo di Hamas e di tutti gli altri gruppi armati a Gaza. Si tratta di un passo monumentale verso una pace e una sicurezza durature". Lo scrive Donald Trump su Truth.
Un detenuto sardo di 72 anni è morto carbonizzato questa notte nel carcere di Bancali, a Sassari, a causa di un incendio che lui stesso avrebbe appiccato in una cella del reparto ospedaliero interno all'istituto.
Monte dei Paschi di Siena ha coefficienti patrimoniali ampiamente superiori ai requisiti patrimoniali richiesti dalla Bce, a conclusione del processo annuale di revisione e valutazione prudenziale condotto nel 2024.
Il petrolio è in lieve aumento in avvio di contrattazioni: il greggio Wti del Texas va oltre i 70 dollari e passa di mano a 70,37 dollari al barile (+0,11%), il brent è trattato a 73,70 dollari al barile (+0,24%). .
La Ferrari si conferma competitiva anche nell'ultimissimo giorno di 'scuola' della Formula 1 2024 ad Abu Dhabi. Nel test Pirelli con gomme in vista del prossimo anno, Charles Leclerc stacca il miglior crono a Yas Marina in 1:23.
E' stata profanata la tomba-mausoleo dell'ex presidente siriano Hafez al Assad, fondatore del regime dissoltosi domenica scorsa dopo 54 anni e padre del raìs ora in esilio a Mosca Bashar al Assad, rimasto al potere per un quarto di secolo.
"Un momento alto, è una grande soddisfazione esserci avvicinati al Real Madrid, però il primo pensiero è 'siamo stati bravi ma ci manca ancora qualche virgola'. Retegui all'ultimo minuto? Tutto talmente veloce, ci brucia e ci costringerà a migliorarci".
La premier Giorgia Meloni si è guadagnata il titolo di persona più potente d'Europa attribuito dalla testata Politico nella sua classifica annuale per il 2025.
L'ex ministro della Difesa sudcoreano Kim Yong-hyun ha tentato di togliersi la vita in un carcere a Seul, dove è detenuto con l'accusa di insurrezione legata a una indagine sulla legge marziale del presidente Yoon Suk-yeol, dichiarata il 3 dicembre e ritir...
"Abbiamo creato di recente il Fondo europeo per la difesa e, con ogni probabilità, durante il prossimo quadro finanziario pluriennale questo fondo verrà notevolmente aumentato".