"Non riusciamo a capire le ragioni di tutto questo e, come il Papa giustamente ha detto, e anche noi lo ripetiamo continuamente, tutto questo non è giustificabile.
Protesta in piazza Scala, davanti alla sede del Comune di Milano, per chiedere le dimissioni della giunta guidata dal sindaco Giuseppe Sala dopo la notizia dell'indagine a suo carico nelle inchieste sull'urbanistica
Valentina Greco, la 42enne cagliaritana scomparsa in Tunisia per 10 giorni e poi ritrovata nella sua casa di Sidi Bou Said dalla gendarmeria, sta lasciando l'ospedale di Tunisi.
"Noi, i firmatari elencati di seguito, siamo uniti da un messaggio semplice e urgente: la guerra a Gaza deve finire ora". Lo si legge in una dichiarazione del ministro degli Esteri Antonio Tajani insieme ai colleghi di altri 24 Paesi, europei ed extraeuropei.
Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia e presidente della Conferenza delle Regioni, è entrato a Palazzo Chigi. Poco prima nella sede del governo era arrivata la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. .
"Mi aspettavo in primis un gesto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Le avevo già chiesto di esprimersi un anno fa quando è cominciato il centenario. Sarebbe un atto doveroso, quello che tutti ci aspettiamo".
"Per quanto riguarda le armi, il compito è quello di aumentare la quota di armi ucraine nelle nostre Forze di Difesa al 50% nei prossimi sei mesi, aumentando la nostra produzione.
Il ministro Nordio è a Palazzo Chigi per discutere del prossimo provvedimento del governo contro il sovraffollamento delle carceri che potrebbe già domani arrivare in Cdm con un decreto.
Su Milano "noi dobbiamo lavorare puntando sul consenso della borghesia produttiva della città, sul mondo riformista, dobbiamo allargare i confini del centrodestra: io lancio anche un appello ad Azione e a Carlo Calenda perché con un candidato civico potrem...
Un ufficiale e un soldato dell'esercito israeliano (Idf) sono rimasti feriti in modo non grave nella notte ad Ayelet HaShahar, nel nord del Paese, in seguito ad un attacco aereo del Libano: lo riporta l'Idf su Telegram senza specificare il tipo di arma uti...
Il governatore della North Carolina Roy Cooper si ritira dalla corsa a vice di Kamala Harris. Secondo quanto riportato dal New York Times, Cooper avrebbe informato lo staff della vicepresidente del suo ritiro dalla rosa dei papabili candidati.
"Il Cdm ha approvato una delibera, su indicazione del ministro Matteo Salvini, che dà mandato all'avvocatura per depositare il ricorso contro i divieti unilaterali di Vienna al Brennero".
È di 15 morti e oltre 190 dispersi il bilancio del naufragio di migranti al largo delle coste della Mauritania: lo dichiara l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim).