"Non riusciamo a capire le ragioni di tutto questo e, come il Papa giustamente ha detto, e anche noi lo ripetiamo continuamente, tutto questo non è giustificabile.
Protesta in piazza Scala, davanti alla sede del Comune di Milano, per chiedere le dimissioni della giunta guidata dal sindaco Giuseppe Sala dopo la notizia dell'indagine a suo carico nelle inchieste sull'urbanistica
Valentina Greco, la 42enne cagliaritana scomparsa in Tunisia per 10 giorni e poi ritrovata nella sua casa di Sidi Bou Said dalla gendarmeria, sta lasciando l'ospedale di Tunisi.
"Noi, i firmatari elencati di seguito, siamo uniti da un messaggio semplice e urgente: la guerra a Gaza deve finire ora". Lo si legge in una dichiarazione del ministro degli Esteri Antonio Tajani insieme ai colleghi di altri 24 Paesi, europei ed extraeuropei.
Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia e presidente della Conferenza delle Regioni, è entrato a Palazzo Chigi. Poco prima nella sede del governo era arrivata la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. .
"Mi aspettavo in primis un gesto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Le avevo già chiesto di esprimersi un anno fa quando è cominciato il centenario. Sarebbe un atto doveroso, quello che tutti ci aspettiamo".
"Per quanto riguarda le armi, il compito è quello di aumentare la quota di armi ucraine nelle nostre Forze di Difesa al 50% nei prossimi sei mesi, aumentando la nostra produzione.
Il ministro Nordio è a Palazzo Chigi per discutere del prossimo provvedimento del governo contro il sovraffollamento delle carceri che potrebbe già domani arrivare in Cdm con un decreto.
Su Milano "noi dobbiamo lavorare puntando sul consenso della borghesia produttiva della città, sul mondo riformista, dobbiamo allargare i confini del centrodestra: io lancio anche un appello ad Azione e a Carlo Calenda perché con un candidato civico potrem...
Il tasso di disoccupazione in Francia scende al 7,3% nel secondo trimestre dell'anno, rispetto al 7,5% del trimestre precedente. Lo rende noto l'istituto di statistica francese. Il numero di disoccupati in Francia è diminuito di 40.
Luci e ombre per Disney nell'ultimo trimestre: se ha registrato ricavi migliori del previsto e un primo profitto nel settore streaming, i suoi parchi a tema sono sotto pressione.
Migliaia di manifestanti antirazzisti sono scesi nelle strade questa sera in diverse città britanniche per opporsi alle temute proteste violente annunciate dopo una settimana di disordini dai gruppi dell'ultradestra, che però non si sono verificate se non ...
Prima un litigio furioso poi la coltellata al cuore. Omicidio ieri sera, intorno alle 22, a Tavullia, in provincia di Pesaro Urbino, al termine di un violenta discussione tra famiglie di origine albanese in cui sono rimaste ferite almeno altre quattro persone.
Euro stabile sul biglietto verde in avvio di giornata mentre i mercati azionari crollano in Asia e le aperture in Europa sono viste anche oltre il -3%. La moneta unica è trattata a 1,0906 dollari (-0,05%).
L'espansione dell'economia dei servizi in Cina ha subito un'accelerazione nella seconda metà del 2024. L'incremento è stato sostenuto da afflussi di nuove imprese più rapidi, mentre anche le esportazioni hanno continuato ad aumentare.
Lloyd Austin ha avuto un conversazione telefonica con il suo suo omologo israeliano Yoav Gallat. Il capo del Pentagono ha ribadito il sostegno "incrollabile" degli Stati Uniti a Israele e ha parlato di come le allentare le tensioni nella regione. .