Leggere gli oltre 12mila nomi dei bambini morti in Terra Santa serve "per ricordare, per manifestare attenzione, da questo luogo che è luogo di sofferenza e che da sempre, volutamente, è luogo di ricordo di tutte quante le vittime".
Il titolo Poste Italiane supera la soglia dei 20 euro per azione e aggiorna il record storico dalla quotazione. A Piazza Affari le azioni si muovono al momento a 20,18 euro in rialzo dell'1,08%, dopo aver toccato massimi di giornata a 20,24 euro.
Allungano il passo le principali borse europee spinte dagli indici Usa positivi dopo i dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione e sui prezzi alla produzione americani.
"Putin sa che sono il più duro con cui abbia mai avuto a che fare". Lo ha detto Donald Trump in un'intervista radiofonica, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg.
C'è il 25% di chance che l'incontro con Vladimir Putin non abbia successo. Ci sarà una conferenza stampa, ma "non sono sicuro" se sarà congiunta. Lo ha detto Donald Trump in un'intervista radiofonica, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. .
Ha chiuso in rialzo a 77,8 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 77 punti segnati in apertura e i 77,1 della chiusura precedente.
Il Canada continua ad essere nella morsa degli incendi boschivi. Il più grande rogo a Terranova e in Labrador potrebbe aver distrutto fino a 100 case e strutture.
Wall Street apre in calo dopo l'aumento sopra le attese dei prezzi alla produzione che riaccende i timori sull'inflazione. Il Dow Jones perde lo 0,40% a 44.743,12 punti, il Nasdaq cede lo 0,37% a 21.639,73 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,35% a 6.
Scivola il Bitcoin a fine giornata dopo aver superato stamane i 124mila dollari in Asia. In concomitanza con la chiusura dei mercati europei la criptovaluta per eccellenza è scesa sotto quota 120mila dollari, segnando un calo del 2,2% a 118.175 dollari .
Le Borse cinesi chiudono la seduta in territorio positivo alla vigilia della diffusione dei dati del Pil del quarto trimestre e dell'intero 2024, con le stime degli analisti che variano tra il 5 e il 5,2%: l'indice Composite di Shanghai sale dello 0,28%, a 3.
L'economia del Regno Unito è tornata a crescere a novembre, col Pil aumentato dello 0,1%, dopo due mesi consecutivi di contrazione. E' quanto emerge dai dati pubblicati oggi dall'Ufficio nazionale di statistica (Ons).
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni piatto: il differenziale ha avviato la seduta a 113 punti base, in linea con la chiusura di ieri. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,69%. .
La Borsa di Tokyo interrompe la serie negativa di cinque sedute consecutive e conclude gli scambi col segno più, sulle aspettative di un consolidamento della economia statunitense, in previsione di una riduzione dei tassi di interesse.
Mercati azionari del Vecchio continente tutti in rialzo: in apertura la Borsa di Londra sale dello 0,5%, con Parigi in aumento dello 0,7% e Francoforte dello 0,2%. Bene Amsterdam (+0,9%), mentre il listino azionario di Madrid sale dello 0,4%. .
Simone Bolelli e Andrea Vavassori accedono al secondo turno del doppio agli Australian Open di tennis. La coppia azzurra numero 3 del tabellone ha eliminato i tedeschi Constantin Frantzen e Hendrik Jebens per 6-3 6-4.
Avvio in rialzo per il gas sul mercato di Amsterdam. I future Ttf, benchmark del prezzo del metano nel Vecchio Continente, salgono dell'1,18% a 47,5 euro al megawattora. .