Un figlio descritto come "violento, mi minacciava", "chiedeva sempre soldi, lo ha fatto anche oggi, abbiamo litigato per questo e ho sparato a lui e a mia moglie", "Mirko aveva problemi di tossicodipendenza ed alcolismo. Era ingestibile".
"Confesso che mi sono anche un po' divertita a vedere i retroscena sulle nostre relazioni siamo due persone, come diceva correttamente il presidente Macron, che difendono i loro interesse nazionale, ma che sanno lavorare insieme.
"Sulla crisi in Libano Italia e Francia possono fare la differenza: a fine anno terminerà la missione Unifil" e abbiamo deciso di "lanciare una coalizione per il sostegno del Libano post-Unifil immaginando presto una conferenza internazionale".
"Il Segretario Generale nella sua, diciamo così, entusiastica ricostruzione ha messo insieme cose che in realtà sono diverse tra loro, confondendo la tipologia dei voli autorizzati, e lui stesso poi ha corretto e puntualizzato".
"Per il Libano, la Francia e l'Italia hanno un ruolo particolare perché entrambe contribuiscono all'Unifil e insieme al presidente" Meloni "vogliamo lanciare una coalizione su un meccanismo post Unifil, naturalmente in collaborazione con l'Unione Europea e...
E' di almeno 235 morti l'ultimo bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito il Venezuela. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Carlos Alvarado. Un neonato è stato estratto vivo dalle macerie di un edificio crollato a La Guaira.
L'Olanda batte 3-1 la Tunisia a Kansas City e chiude al primo posto del Gruppo F la fase a gironi dei Mondiali di calcio 2026: affronterà il Marocco lunedì a Monterrey, in quello che si preannuncia come uno degli incontri clou dei sedicesimi di finale del ...
"Io non so da quanto tempo non va in un ospedale. Quando era al governo l'avete messo voi un tetto alle assunzioni negli ospedali. La gente non si riesce a curare, si vergogni!".
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 101 punti, dopo che in giornata ha infranto la soglia dei 100 punti (99,9 punti), ai minimi dal 2021. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,7% e quello tedesco al 2,69 per cento. .
"Sto pensando di volare all'incontro di Istanbul, c'e' una possibilita' se penso che accadranno delle cose": lo ha detto Donald Trump riferendosi ai colloqui previsti tra Ucraina e Russia in Turchia giovedì.
L'esercito israeliano (Idf) ha reso noto su Telegram di aver colpito nella notte un "notevole" numero di "terroristi" di Hamss che operavano in un centro di comando e controllo situato nell'ospedale Nasser di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.
Chiusura in rialzo per le principali borse europee. Parigi ha guadagnato l'1,37% a 7.850 punti, Londra lo 0,59% a 8.604 punti, Francoforte lo 0,29% a 23.566 punti e Madrid lo 0,86% a 13.659 punti. .
Milioni di filippini si sono recati alle urne questa mattina per le elezioni di medio termine, considerate un referendum sulla faida in corso tra il presidente Ferdinand Marcos e la vicepresidente Sara Duterte, sottoposta a impeachment.
Donald Trump firmerà alle 9:00 di lunedì (le 15.00 in Italia) un ordine esecutivo che ridurrà i "prezzi dei farmaci quasi immediatamente del 30-80%". Lo annuncia il presidente sul suo social Truth. .
"Il presidente Putin non vuole avere un cessate il fuoco con l'Ucraina ma vuole vedersi giovedì in Turchia per negoziare una possibile fine si questo bagno di sangue. L'Ucraina dovrebbe accettare immediatamente".