"La sovranità e l'integrità territoriale della Groenlandia sono una linea rossa": lo ha detto il premier della Groenlandia Jens Frederik Nielsen in conferenza stampa a Nuuk.
"La norma garantisce così il massimo della tutela, in tutte le possibili situazioni, senza tuttavia pregiudicare le dinamiche probatorie tipiche del processo penale e il diritto di difesa dell'imputato".
Nel pacchetto sicurezza ci sarà una norma di carattere preventivo per promuovere reti educative territoriali con al centro le famiglie in alleanza con il mondo della scuola e dello sport. E' quanto si apprende da fonti del ministero per la famiglia. .
I venti di pace tra Russia e Ucraina, i passi avanti per la Groenlandia e Medio Oriente mettono in difficoltà il settore della difesa in Borsa. Il comparto azionario europeo cede il 2,1%. A Piazza Affari soffre Fincantieri (-8%).
"Stiamo parlando con gli alleati dei prossimi incontri con i russi: negoziati diretti, per i quali l'Ucraina è assolutamente pronta e in qualsiasi formato che produca risultati.
Israele si prepara ad attaccare le centrali nucleari iraniane. Lo riferisce la Cnn citando fonti dell'intelligence americana secondo le quali "i raid sono imminenti". .
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha annunciato questa sera la ripresa degli aiuti umanitari a Gaza con effetto immediato, nel contesto delle forti pressioni arrivate dagli Usa. .
Secondo gli exit poll delle elezioni legislative Portogallo, a cura dell'Università Cattolica di Lisbona, Alleanza democratica, coalizione di centrodestra già al governo, vincerebbe con una forchetta di voti che va dal 29% al 34%.
La Cina ha sospeso le misure di controllo sull'export a carico di 28 entità Usa per 90 giorni a partire da oggi. Lo riferisce una nota del ministero del Commercio, quale mossa nell'ambito della tregua sui dazi concordata da Pechino e Washington. .
"Io non so da quanto tempo non va in un ospedale. Quando era al governo l'avete messo voi un tetto alle assunzioni negli ospedali. La gente non si riesce a curare, si vergogni!".
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 101 punti, dopo che in giornata ha infranto la soglia dei 100 punti (99,9 punti), ai minimi dal 2021. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,7% e quello tedesco al 2,69 per cento. .