Recently, the US has imposed so-called "reciprocal tariffs," provoking a trade war, seriously undermining the international economic and trade order and bringing significant negative impacts to the global economy.
"Multilateralism is the only choice for addressing global challenges, and economic globalization is an unstoppable trend of history. China upholds true multilateralism, promotes universally beneficial and inclusive economic globalization, actively participates in global economic governance, and is committed to building an open world economy."
Sarà "attentamente monitorato" il tragitto che percorrerà il feretro di papa Francesco sabato, al termine del funerale, per raggiungere Santa Maria Maggiore dove sarà tumulato. L'itinerario che sarà percorso dal corteo funebre è di circa sei chilometri.
E' il Milan la prima finalista della Coppa Italia. Nella semifinale di ritorno i rossoneri hanno battuto 3-0 l'Inter dopo che la gara di andata era terminata 1-1.
Parma batte Juventus 1-0 in un match della 33/a giornata della Serie A. Genoa-Lazio 0-2, mentre il Torino supera l'Udinese 2-0. La Fiorentina passa a Cagliari 2-1. .
La ministra della Cultura russa Olga Lyubimova rappresenterà la Russia ai funerali di Papa Francesco. La decisione è stata presa dal presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferisce l'agenzia Ria Novosti. .
Nel primo trimestre dell'anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati pari a 6.848 milioni di euro, con un aumento del 7,3% a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2024 (+8,1% a cambi correnti).
Si sono radicalizzati inneggiando alla Jihad islamica senza frequentare moschee o altri luoghi di preghiera fisici, ma attraverso propaganda online, in particolare nei lunghi mesi di solitudine del Covid davanti agli schermi di pc e cellulari.
I media di Kiev affermano che la Russia ha lanciato stanotte un massiccio attacco aereo con missili e droni contro l'Ucraina, prendendo di mira città in tutto il Paese.
L'Aula del Senato si riempie di musica. E per l'occasione si trasforma: al posto dei banchi del governo ci sono le sedie dorate, con la seduta di velluto rosso, per i musicisti dell'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretti dal maestro Riccardo Muti.
L'ultradestra di Alternative fuer Deutschland ha chiesto una seduta straordinaria al Bundestag sull'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo. Lo ha riferito la leader dell'AfD, Alice Weidel.
La Borsa di Tokyo inizia la settimana di Natale col segno più, in scia all'accelerazione dei mercati azionari Usa, dopo l'accordo trovato al Congresso sul tetto di spesa, e in attesa di un aggiornamento dal settore automotive in Giappone per l'accordo di i...
Mercati azionari del Vecchio continente in generale ribasso: in apertura la Borsa peggiore è quella di Parigi, che scende dello 0,8%, seguita da Francoforte in calo dello 0,7%. Madrid in avvio cede lo 0,6%, Amsterdam lo 0,5% e Londra lo 0,3%. .
Joe Biden ha avuto una telefonata con Papa Francesco. Lo riferisce la Casa Bianca. Al centro del confronto gli sforzi per far avanzare la pace nel mondo durante la stagione delle feste.