Recently, the US has imposed so-called "reciprocal tariffs," provoking a trade war, seriously undermining the international economic and trade order and bringing significant negative impacts to the global economy.
"Multilateralism is the only choice for addressing global challenges, and economic globalization is an unstoppable trend of history. China upholds true multilateralism, promotes universally beneficial and inclusive economic globalization, actively participates in global economic governance, and is committed to building an open world economy."
Sarà "attentamente monitorato" il tragitto che percorrerà il feretro di papa Francesco sabato, al termine del funerale, per raggiungere Santa Maria Maggiore dove sarà tumulato. L'itinerario che sarà percorso dal corteo funebre è di circa sei chilometri.
E' il Milan la prima finalista della Coppa Italia. Nella semifinale di ritorno i rossoneri hanno battuto 3-0 l'Inter dopo che la gara di andata era terminata 1-1.
Parma batte Juventus 1-0 in un match della 33/a giornata della Serie A. Genoa-Lazio 0-2, mentre il Torino supera l'Udinese 2-0. La Fiorentina passa a Cagliari 2-1. .
La ministra della Cultura russa Olga Lyubimova rappresenterà la Russia ai funerali di Papa Francesco. La decisione è stata presa dal presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferisce l'agenzia Ria Novosti. .
Nel primo trimestre dell'anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati pari a 6.848 milioni di euro, con un aumento del 7,3% a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2024 (+8,1% a cambi correnti).
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni piatto: il differenziale ha avviato la seduta a 113 punti base, in linea con la chiusura di ieri. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,69%. .
La Borsa di Tokyo interrompe la serie negativa di cinque sedute consecutive e conclude gli scambi col segno più, sulle aspettative di un consolidamento della economia statunitense, in previsione di una riduzione dei tassi di interesse.
Mercati azionari del Vecchio continente tutti in rialzo: in apertura la Borsa di Londra sale dello 0,5%, con Parigi in aumento dello 0,7% e Francoforte dello 0,2%. Bene Amsterdam (+0,9%), mentre il listino azionario di Madrid sale dello 0,4%. .
Simone Bolelli e Andrea Vavassori accedono al secondo turno del doppio agli Australian Open di tennis. La coppia azzurra numero 3 del tabellone ha eliminato i tedeschi Constantin Frantzen e Hendrik Jebens per 6-3 6-4.
Avvio in rialzo per il gas sul mercato di Amsterdam. I future Ttf, benchmark del prezzo del metano nel Vecchio Continente, salgono dell'1,18% a 47,5 euro al megawattora. .
Quell'immenso gigante di metallo poggiato su di un fianco di fronte all'Isola del Giglio resta una delle immagini che ha segnato indelebilmente la storia d'Italia.
"Che Craxi sia stato uno statista noi lo sappiamo, grazie. E credo la maggior parte degli italiani siano disposti a riconoscerlo. Ma occorre sanare un'ipocrisia: o Craxi è uno statista e aveva diritto ai funerali di Stato o era un corrotto.