"La Commissione Ue non suggerisce di ricominciare a rivedere le nostre regole fiscali in questa fase". "In primo luogo, abbiamo concluso questo lavoro meno di un anno fa e, in secondo luogo, richiederebbe tempo in ogni caso".
I medici che hanno in cura il Papa hanno deciso di sciogliere la prognosi. Lo riferisce il bollettino. I medici che hanno in cura il Papa hanno sciolto la prognosi.
"C'è stato e c'è ancora un massiccio attacco informatico contro X". Lo ha scritto Elon Musk sulla piattaforma sottolineando che questo cyber attacco è più grande del solito. "Veniamo attaccati ogni giorno, ma questo è stato fatto con molte risorse.
Il governo dell'Ecuador ha creato un fondo per garantire accesso a misure di riparazione complete e sostegno psico-sociale alle famiglie delle vittime di femminicidio. Lo ha annunciato il ministero delle Donne e dei Diritti umani.
Salgono i toni dello scontro commerciale fra Canada e Stati Uniti. Il premier dell'Ontario, Doug Ford, ha minacciato di tagliare completamente l'elettricità ai tre stati americani confinanti, ovvero New York, Minnesota e Michigan.
Il ministro delle Finanze Giancarlo Giorgetti presenta oggi ai colleghi Ue dell'Ecofin a Bruxelles la proposta dell'Italia per una 'Iniziativa Europea per la Sicurezza e l'Innovazione Industriale' per mobilitare investimenti privati in settori strategici d...
L'Organizzazione degli Stati americani (Osa) ha eletto il ministro degli Esteri del Suriname, Albert Ramdin, come nuovo Segretario generale per un mandato di cinque anni.
PARIGI, 10 MAR - Il presidente francese Emmanuel Macron ha denunciato quelli che ha definito "tentativi russi sempre più sfrenati di destabilizzazione" in Moldavia, durante la visita della sua omologa moldava Maia Sandu a Parigi.
Mille lettere al presidente della Bolivia, Luis Arce, contro la violenza sulle donne. L'idea è dell'associazione Voces Libres: far arrivare almeno una missiva di denuncia al giorno al capo dello Stato. Ad inviare le lettere sono le vittime di violenza.
"Con la politica 'Open Border' di Biden, ho detto molte volte durante i comizi e altrove che il terrorismo islamico radicale e altre forme di crimine violento diventeranno così gravi in ;;America che sarà difficile anche solo immaginarlo o crederci.
Il prezzo del gas chiude sopra i 50 euro al megawattora, sui massimi da ottobre 2023. Sul rialzo delle quotazioni pesa lo stop dei flussi russi via Ucraina, l'interruzione di un impianto di Gnl in Norvegia, e temperature più rigide rispetto agli altri anni.
"Sono lontani i tempi in cui Giorgia Meloni si ergeva a paladina della democrazia parlamentare, quando in Aula dispensava lezioni sulle differenze tra democrazie e monarchie assolute proprio durante la discussione della legge di bilancio.
La Procura di Milano ha aperto un fascicolo a modello 45, ossia senza indagati e senza titolo di reato, sulle modalità con cui è avvenuto l'arresto Mohammad Abedini Najafabadi, il cittadino iraniano bloccato il 16 dicembre scorso su ordine della giustizia ...
E' salito ad almeno 85 morti il bilancio delle vittime dello schianto aereo avvenuto questa mattina in uno scalo della Corea del Sud. Lo riporta l'agenzia di stampa Yonhap, citando i soccorritori. Due persone sono state tratte in salvo finora.
Una aereo con a bordo 175 passeggeri e sei membri d'equipaggio si è schiantato stamattina all'aeroporto di Muan, nel sudovest della Corea del Sud. Al momento ci sono almeno 23 vittime accertate. Lo riporta l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap.
Si sono radicalizzati inneggiando alla Jihad islamica senza frequentare moschee o altri luoghi di preghiera fisici, ma attraverso propaganda online, in particolare nei lunghi mesi di solitudine del Covid davanti agli schermi di pc e cellulari.