E' stato ritrovato morto domenica nel quartiere dell'Eixample di Barcellona, in Spagna, Rocco Amato, un giovane originario di Francolise, in provincia di Caserta, scomparso da alcuni giorni. Lo confermano all'ANSA fonti diplomatiche.
Piazza Affari azzera il rialzo dopo l'inchiesta avviata dalla Procura di Milano sulla scalata di Mps a Mediobanca. L'indice Ftse Mib si porta poco sotto la parità, con un ribasso dello 0,04% a 43.113 punti.
Fausto Bianchi, imprenditore laziale nel settore assicurativo, seconda generazione alla guida del gruppo Bianchi Assicurazioni di Latina, presidente di Unindustria Latina, è il nuovo presidente della Piccola Industria di Confindustria.
L'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, il presidente di Luxottica Francesco Milleri e l'ad di Monte dei Paschi di Siena Luigi Lovaglio sono indagati dalla Procura di Milano per aggiotaggio e ostacolo alle autorità di vigilanza.
Il riconoscimento legale della Crimea e del Donbass come territori russi, e non solo de facto, è "una questione chiave" che sarà discussa con una delegazione americana attesa la prossima settimana a Mosca.
La confisca di capitali russi congelati in Europa a beneficio dell'Ucraina sarebbe "un furto", e la Russia sta preparando un "pacchetto di risposte" se ciò avverrà. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin. .
La Russia cesserà le ostilità quando le truppe ucraine si saranno ritirate nel Donbass, altrimenti Mosca raggiungerà i suoi obiettivi con mezzi militari. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato da Interfax. .
Donald Trump ha dichiarato che altri tre ostaggi israeliani detenuti da Hamas nella Striscia di Gaza sono morti, portando il numero di quelli ancora vivi a 21.
L'India ha lanciato attacchi missilistici contro nove siti che ospitano "infrastrutture terroristiche" situate sul territorio pakistano come rappresaglia per l'attacco del 22 aprile nel Kashmir indiano, ha annunciato oggi New Delhi.
L'americano Kenny Atkinson è stato eletto allenatore dell'anno della Nba, dopo una stagione alla guida dei Cleveland Cavaliers. Lo ha annunciato la lega di basket nordamericana. Il 57enne Atkinson si è unito ai Cavaliers durante la offseason dell'anno scorso.
La Borsa di Hong Kong torna agli scambi dopo la pausa festiva e cede terreno nelle prime battute delle contrattazioni: l'indice Hang Seng perde infatti lo 0,09% e si attesta a 22.484,09 punti.
Nell'incontro con l'inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff il presidente russo Vladimir Putin ha detto che "la Russia è pronta a riprendere i colloqui con Kiev senza alcuna precondizione": lo afferma il Cremlino, come riporta la Tass. .
Una ragazza di origine filippina di 17 anni è morta all'ospedale San Gerardo di Monza dopo essere stata investita, ieri sera, alla stazione milanese di Greco-Pirelli dal treno regionale Trenord '25081' proveniente da Chiasso e diretto alla stazione di Port...
E' di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime hanno 25 anni e 23 anni; i feriti 26 anni, 33 anni e 16 anni.
Una ragazza di origine filippina di 17 anni è morta all'ospedale San Gerardo di Monza dopo essere stata investita, ieri sera, alla stazione milanese di Greco-Pirelli dal treno regionale Trenord '25081' proveniente da Chiasso e diretto alla stazione di Port...
Diverse persone sono morte dopo che una macchina ha travolto la folla durante un festival chiamato Lapu Lapu a Vancouver, nell'ovest del Canada. Lo ha detto la polizia, aggiungendo che il conducente del suv è stato arrestato. .