Matrice terroristica formalmente esclusa, per ora, dietro il sanguinoso attacco compiuto ieri sera su un treno passeggeri in viaggio nel Cambridgeshire, lungo il percorso fra Doncaster e Londra, in cui sono state accoltellate almeno 10 persone.
"L'ambasciata d'Italia e il consolato a Londra stanno seguendo la vicenda dell'accoltellamento di molti passeggeri a bordo di un treno a Huntingdon, nel Regno Unito.
Un'indagine è in corso in Belgio dopo che droni sono stati visti sorvolare una base militare per due notti consecutive, ha dichiarato il ministro della Difesa Theo Francken.
Il reddito disponibile lordo reale pro capite delle famiglie in Italia nel 2024 era in leggera crescita sul 2023 ma ancora inferiore a quello del 2008, unico caso in Europa insieme alla Grecia.
Un ragazzo di 16 anni, Giuseppe Di Dio, è stato ucciso ieri sera in via Roma a Capizzi (Messina). Un'altra persona è stata ferita. I carabinieri hanno fermato tre persone.
"La carenza di immobili destinati alla locazione a medio e lungo termine non è riconducibile alla crescita degli affitti brevi turistici, che rappresentano meno del 2% del totale delle abitazioni italiane.
La Russia ha lanciato un'ondata di droni e missili contro l'Ucraina nella notte uccidendo sei persone, tra cui due bambini, e interrompendo la fornitura di energia elettrica per decine di migliaia di persone. Lo hanno dichiarato i funzionari ucraini.
"Manca nel disegno di legge di bilancio una previsione che recentemente abbiamo formulato, anche in collaborazione con le associazioni dei genitori degli studenti e degli editori, in merito al costo dei libri scolastici.
L'esercito Usa sta ammodernando una ex base navale della Guerra Fredda da tempo abbandonata a Porto Rico suggerendo preparativi per operazioni prolungate contro il Venezuela. Lo scrive sul proprio sito la Reuters.
La risposta dell'Iran ai recenti attacchi di Israele sarà "definitiva e dolorosa" e, probabilmente, arriverà prima del voto americano. Lo riporta Cnn citando una fonte iraniana, senza comunque fornire una data più precisa per la risposta. .
Chiuse le urne per le elezioni legislative in Uzbekistan, è iniziata la conta dei voti che non fa prevedere grosse sorprese, dato che nessun partito in lizza si oppone al governo del presidente Shavkat Mirziyoyev, in carica dal 2016.
Il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi ha reso noto che l'Egitto ha proposto un cessate il fuoco di due giorni a Gaza per scambiare ostaggi israeliani con alcuni prigionieri palestinesi.
La presidente della Georgia, Salomé Zourabichvili, ha rifiutato di riconoscere il risultato delle recenti elezioni parlamentari, che ha definito 'totalmente falsificate'.
"Votate per Trump". Lo ha detto la leggenda del wrestling Hulk Hogan al Madison Square Garden per il comizio di Donald Trump. L'ex wrestler incanta il pubblico così come aveva fatto durante al convention repubblicana.
Joe Biden si augura che il raid di Israele all'Iran sia la "fine" del ciclo di attacchi. Lo ha detto stesso presidente, sottolineando che a una prima valutazione sembra che Israele abbia colpito obiettivi militari. .
La determinazione dell'Iran a difendersi "non ha limiti". Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi dopo gli attacchi israeliani notturni contro i siti militari del suo Paese.
"La rappresaglia di Israele contro l'Iran è avvenuta in un contesto di gravi e crescenti tensioni regionali. Il pericoloso ciclo di attacchi e rappresaglie rischia di provocare un'ulteriore espansione del conflitto regionale".
Gli attacchi israeliani contro obiettivi militari in Iran sono "un'operazione di autodifesa", ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana, Sean Savett.
L'esercito israeliano ha affermato che l'Iran "pagherà un prezzo elevato" se inizierà un nuovo ciclo di escalation dopo che Israele ha effettuato attacchi aerei in Iran.