Wall Street gira in territorio negativo. Il Dow Jones perde lo 0,16% a 50.034,68 punti, il Nasdaq cede l'1,14% a 22.802,85 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,58% a 6.903,09 punti. .
Un talent come Amici a maggio, il successo a Sanremo Giovani e l'apertura del concertone di Capodanno al Circo Massimo dove ha cantanto davanti a 70mila persone, passando per il successo del primo ep ufficiale "Un'ora di follia" ma anche per l'apprezzament...
L'Europa ha concluso debole. Solo Parigi ha terminato in rialzo (+0,33%) dopo il cambio di direzione impresso dal calo degli indici a Wall Street. Francoforte ha azzerato i guadagni della giornata (-0,01%), Londra ha perso lo 0,67 per cento. .
Il Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez, e il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, hanno avuto modo di confrontarsi a margine dell'incontro informale dei Leader Ue.
Il Tribunale di Bologna ha riconosciuto la protezione sussidiaria al trentenne bangladese la cui vicenda aveva innescato, nell'ottobre 2024, una durissima polemica tra il governo Meloni e magistratura sul decreto 'Paesi sicuri'.
Il Gruppo di contatto per l'Ucraina, collettivamente, ha promesso a Kiev nel corso del 2026 un sostegno militare pari a 35 miliardi di euro. Lo ha detto il ministro della Difesa britannico John Healey, che copresiede il gruppo insieme alla Germania. .
"Sono stupito e dispiaciuto dalle recenti parole del procuratore Nicola Gratteri. Rinnovo il mio appello affinché il dibattito possa essere sobrio e costruttivo, consentendo ai cittadini di partecipare al voto con la giusta consapevolezza.
Centinaia di palestinesi stanno manifestando nel campo di Jabalia, nel nord di Gaza, chiedendo la fine della guerra e che Hamas lasci il potere. I video delle proteste vengono postati da numerosi account della Striscia.
Nuovi contatti tra funzionari russi e americani potrebbero avvenire già "la prossima settimana". Lo ha dichiarato l'inviato del Cremlino Kirill Dmitriev in un'intervista alla tv russa Canale 1.
"Stiamo parlando con la Russia. Vorrei che" Vladimir Putin "si fermasse": lo ha detto il presidente americano Donald Trump a bordo dell'Air Force One, dribblando però la domanda sullo stato dei negoziati per la pace in Ucraina.
La polmonite bilaterale di cui soffre il Papa è attualmente "sotto controllo", ma non si può dire che sia eliminata. Così come anche l'altra infezione da cui è affetto, quella polimicrobica.
"Facendo seguito alle conclusioni del 6 e alla luce del Libro Bianco sulla Difesa, il Consiglio Europeo chiede un'accelerazione dei lavori su tutti i fronti per aumentare in modo decisivo la prontezza dell'Europa entro i prossimi cinque anni".
Quattro cittadini canadesi sono stati giustiziati in Cina nelle ultime settimane, secondo quanto ha annunciato il ministro degli Esteri canadese Mélanie Joly, precisando che Pechino ha ignorato le richieste di clemenza di Ottawa.
"Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano in miglioramento. Il Santo Padre ha sospeso la ventilazione meccanica non invasiva e ridotto anche la necessità dell'ossigenoterapia ad alti flussi.