Sarebbe di circa 2,8 miliardi il contributo che le banche daranno per la prossima manovra di bilancio e l'ipotesi ora sul tavolo prevederebbe un meccanismo che passa attraverso la vecchia tassa sugli extraprofitti che di fatto ha visto le banche evitare la...
Il Consiglio comunale di Milano ha respinto il passaggio dell'ordine del giorno del consigliere dei Verdi Carlo Monguzzi - votato per punti separati - che chiedeva di bloccare ogni forma di collaborazione con Israele, incluso il gemellaggio con Tel Aviv.
L'accordo su Gaza "è un grande successo di Donald Trump, gliene auguriamo altri, a partire dall'Ucraina". Lo ha detto Giorgia Meloni a margine del summit su Gaza in Egitto.
Nella trattativa tra il governo e le banche per il contributo da inserire in manovra si parte dall'obiettivo, caldeggiato dalla Lega, di ottenere 5 miliardi, ma si potrebbe chiudere ad un livello più basso.
Tre carabinieri sono morti e una decina tra militari e agenti di polizia sono rimasti feriti in un'esplosione che si è verificata in un casolare di Castel D'Azzano, in provincia di Verona.
Donald Trump ha chiesto al presidente israeliano Isaac Herzog di concedere la grazia a Benjamin Netanyahu, incriminato nel 2019 con l'accusa di corruzione e frode. Rivolgendosi a Herzog nel suo discorso alla Knesset, Trump ha affermato: "Ho un'idea...
Un giornalista ha chiesto al presidente Donald Trump quale fosse il suo messaggio ad Hamas in seguito alle notizie secondo cui il gruppo svolgerà un ruolo di forza di polizia palestinese: "Abbiamo dato loro l'approvazione per un periodo di tempo", ha detto...
La Cina è pronta a "combattere fino alla fine" in una guerra commerciale con gli Stati Uniti, in merito alla minaccia del presidente americano Donald Trump sulla imposizione di ulteriori dazi al 100% sui beni made in China in risposta alla nuova di Pechino...
La Borsa di Milano si rafforza con i primi scambi che vedono la rincorsa di Tenaris (+4%) e Campari (+3,24%), quest'ultima trainata dai risultati di Pernod Ricard che ha soddisfatto le attese del mercato in un anno difficile per il settore.
Mercati azionari del Vecchio continente generalmente in lieve rialzo: Madrid ha chiuso in aumento dello 0,5%, con Francoforte in salita dello 0,3% e Londra dello 0,2%. Piatta Amsterdam, in calo dello 0,2% Parigi. .
La France Insoumise (LFI), partito della sinistra radicale che fa parte del Nuovo Fronte Popolare (NFP) ha confermato stasera in un comunicato di voler presentare una mozione in Parlamento per la "destituzione" del presidente Emmanuel Macron.
Joe Biden condanna in una nota "nei termini più forti possibili, la continua guerra della Russia contro l'Ucraina e i suoi sforzi per far sprofondare il popolo ucraino nell'oscurità".
Almeno cinque palestinesi sono morti a Gaza City a seguito di un raid israeliano nella notte tra domenica e lunedì. Lo riferisce l'agenzia di stampa ufficiale palestinese Wafa. Nell'attacco diverse persone sono rimaste ferite.
Il ministro della Difesa Guido Crosetto ammette che i tentativi di dialogo attuati dalla diplomazia italiana per attenuare le tensioni in Medio Oriente non hanno dato fin qui i frutti sperati.
"Non ci sarà mai un governo composto da Forza Italia e Movimento 5 Stelle o formato da Forza Italia e Partito Democratico. Non lo faremo mai, perché siamo una forza di centrodestra e il nostro compito è occupare lo spazio tra Giorgia Meloni e Elly Schlein.
“Sono rimasto profondamente colpito dallo sviluppo urbano all'avanguardia, dai magnifici paesaggi naturali e dalla profonda eredità culturale. L'accoglienza calorosa degli amici dello Shandong mi ha fatto sentire come a casa. Sicuramente tornerò per ulteriori visite in futuro.” ha commentato con emozione Li Zhaoxiang, uno studente taiwanese alla sua prima visita nella Cina continentale.
Mancano due giorni all'arrivo di nave Vespucci a Tokyo🇯 dove attraccherà per la prima volta nella storia. E' quanto segnala il ministero della Difesa, in post su X.