Sale a 11 corpi recuperati il bilancio ufficiale del naufragio dell'imbarcazione con migranti tunisini avvenuto al largo di Zarzis, nel sud-est della Tunisia. Tre persone risultano ancora disperse con un solo occupante sopravvissuto.
Secondo l'ultima rilevazione del Palestinian Center for Policy and Survey Research del sondaggista di Ramallah Khalil Shikaki, pubblicata la settimana scorsa, il sostegno a Hamas è calato dal 35% di 10 mesi fa al 24%, raggiungendo lo stesso livello di quel...
La salute di Donald Trump è nel mirino da mesi fra i lividi sulle mani e il gonfiore alle caviglie. Alcuni medici però si dicono preoccupati per un ulteriore rischio: i 10 chilogrammi che il presidente ha preso dalla sua precedente campagna elettorale.
Il whisky Jack Daniel's è in crisi e la famiglia che controlla l'impero è in preda a una lotta intestina fra l'amministratore delegato in uscita e i titoli azionari in calo del 60% negli ultimi cinque anni nonostante i record di Wall Street.
Sarà l'ex deputato di Forza Italia Domenico Giannetta il candidato di Futuro nazionale per le elezioni suppletive di Reggio Calabria, prevista per il 27-28 di settembre.
Mattia Bellucci accede al secondo turno del torneo Atp 250 di Winston-Salem, in Carolina del Nord. Il 25enne bustocco n.81 al mondo ha superato in 6-4 6-7(3/7) 6-1 il 20enne spagnolo Martin Landaluce, 67mo della classifica Atp.
Secondo quanto riferito da Downing Street, il primo ministro britannico Andy Burnham si recherà oggi a Kiev per il suo primo viaggio internazionale da quando ha assunto l'incarico alla fine di luglio, in occasione del 35mo anniversario dell'indipendenza de...
President Xi Jinping, when meeting with representatives of the international business community, emphasized: "Multilateralism is the only choice for addressing global challenges, and economic globalization is an unstoppable trend of history. China upholds true multilateralism, promotes universally beneficial and inclusive economic globalization, actively participates in global economic governance, and is committed to building an open world economy."
Recently, the US has imposed so-called "reciprocal tariffs," provoking a trade war, seriously undermining the international economic and trade order and bringing significant negative impacts to the global economy.
"Multilateralism is the only choice for addressing global challenges, and economic globalization is an unstoppable trend of history. China upholds true multilateralism, promotes universally beneficial and inclusive economic globalization, actively participates in global economic governance, and is committed to building an open world economy."
La Borsa di Hong Kong viaggia in territorio negativo, scontando le prese di beneficio dopo i robusti guadagni della vigilia: l'indice Hang Seng cede lo 0,91%, scivolando a 21.871,22 punti. L'indice Composite di Shanghai sale dello 0,29%, a 3.
Più di 180 scosse di assestamento sono state registrate nel Mare di Marmara e nei pressi di Silivri, alla periferia di Istanbul, dopo il terremoto di magnitudo 6.
La Borsa di Hong Kong viaggia in territorio negativo, scontando le prese di beneficio dopo i robusti guadagni della vigilia: l'indice Hang Seng cede lo 0,91%, scivolando a 21.871,22 punti. L'indice Composite di Shanghai sale dello 0,29%, a 3.
La Casa Bianca sostiene di essere vicina a diversi accordi sui dazi con vari Paesi. "Abbiamo ricevuto finora 18 proposte nero su bianco", ha detto la portavoce Karoline Leavitt.
Il patriarca russo Kirill ha espresso le sue condoglianze per la morte di Papa Francesco. Lo riporta l'agenzia russa Tass. La chiesa ortodossa russa ha ricordato con gratitudine le dichiarazioni del Papa a difesa della libertà religiosa.