Chiusura in lieve calo per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale di rendimento tra i due titoli di Stato è sceso di circa un punto base, a quota 78. Poco mosso il rendimento del decennale italiano, attestatosi al 3,34%. .
"Ci sono positivi passi avanti della Commissione, come nella lettera di von der Leyen sul tema della competitività: per la prima volta, seguendo anche una lunga e faticosa battaglia italiana, si apre all'utilizzo dei biocarburanti.
La Legge di Bilancio per il 2026 "proseguirà nella riduzione del prelievo fiscale sulle famiglie estendendo i benefici, finora mirati alla platea dei redditi medio-bassi, ai contribuenti con redditi medi".
Borse europee in ordine sparso in una seduta in cui gli investitori si sono focalizzati sulle trimestrali in arrivo, non sempre all'altezza delle aspettative, e hanno monitorato l'andamento dell'oro, la cui discesa è proseguita dopo il tonfo di ieri.
"Dai testi che ci arrivano della legge di bilancio emerge chiaro che questa Manovra è a danno dei lavoratori e del Pese perché non ci sono investimenti, non si prevede crescita, anzi c'e' un peggioramento della situazione.
Il Btp Valore chiude la terza seduta di collocamento con sottoscrizioni pari a quasi 3,3 miliardi di euro, che portano il controvalore dei titoli venduti dal Tesoro a partire da lunedì a circa 13 miliardi di euro.
La Slovacchia ha deciso di ritirare il suo veto sul 19esimo pacchetto di sanzioni dell'Ue contro la Russia, sbloccando così l'iter per l'approvazione delle nuove nuove misure restrittive.
L'Ue e l'Egitto restano "profondamente preoccupate per la catastrofica situazione umanitaria a Gaza" e chiedono "un accesso umanitario sicuro, rapido e senza ostacoli e il ripristino dei servizi essenziali, comprese in particolare le infrastrutture mediche.
E' stato preso dagli agenti della Polizia locale Luigi Morcaldi, 62 anni, sospettato del grave ferimento della ex moglie in via Grassini a Milano stamani. Si trovava nel Parco Nord. .
"Il caso di Cecilia Sala è stata una decisione del governo italiano ed è Roma che deve rispondere a domande specifiche". Lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, in un briefing con un gruppo ristretto di giornalisti.
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 113,2 punti base con il rendimento del decennale italiano risalito al 3,67%. Il titolo di Stato tedesco invece è al 2,54 per cento. .
Marine Le Pen ha appreso la notizia della morte del padre Jean-Marie durante il viaggio di ritorno da Mayotte - arcipelago francese nell'Oceano indiano dove era in visita da alcuni giorni - durante uno scalo in Kenya, accendendo il cellulare e leggendo una...
Fiamme che lambiscono edifici e ville, colonne di fumo nero, strade intasate da macchine abbandonate da autisti e passeggeri in fuga tra cenere e violente raffiche di vento.
"La corsa della destra italiana al bacio della pantofola all'uomo più ricco del mondo starebbe assumendo tratti ridicoli, se non fosse che in gioco ci sono la sicurezza nazionale, i soldi dei cittadini italiani e i loro dati sensibili.
Peter Yarrow, il Peter del trio anni '60 Peter, Paul e Mary è morto oggi nella sua casa dell'Upper East Side di Manhattan dopo quattro anni di battaglia contro il cancro. Il cantante e cantautore del celebre gruppo folk aveva 86 anni.
Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha accusato gli Hezbollah libanesi di non rispettare i termini dell'accordo di cessate il fuoco e ha avvertito che il suo Paese agirà "con la forza".
Un uomo e una donna, marito e moglie, sono stati trovati morti in un'abitazione in una frazione di Gualdo Tadino, a Gaifana. Secondo le prime informazioni sono entrambi giovani.