"Oggi sento forte il dovere di restituire alla mia terra ciò che mi ha dato: la forza di credere che nulla è impossibile, se lo si affronta insieme la speranza".
Mercati azionari del Vecchio continente senza un'intonazione precisa: la Borsa migliore è stata quella di Londra, che ha chiuso con un aumento dell'1%, seguita da Amsterdam in aumento dello 0,7%.
''Poco prima di morire, mi ha confidato che il successo (e lui, come sapete, ne ha avuto tanto) non basta a riempire il cuore. Il successo non basta a rendere felici! Questa è una parola di verità che risuona in sintonia con il Vangelo".
"E' stato incredibile, un affetto incredibile, in autostrada la gente ci superava e gli mandava i baci, una cosa che noi non ci aspettavamo". Lo dice Dina Minna storica assistente di Pippo Baudo, al suo fianco per 36 anni.
La corsa alle bambole Labubu fa triplicare le vendite del produttore cinese di giocattoli Pop Mart. Nei primi sei mesi dell'anno sono salite a 1,93 miliardi di dollari mentre l'utile netto è balzato di quasi il 400%.
Gli Stati Uniti hanno imposto nuove sanzioni contro altri quattro giudici della Corte penale internazionale. Lo ha annunciato il segretario di Stato, Marco Rubio. Tra questi ci sono canadesi e francesi. .
Almeno 72 palestinesi sono stati uccisi in attacchi israeliani a Gaza dall'alba, tra cui 27 persone che chiedevano aiuti umanitari, secondo Al Jazeera che cita fonti mediche.
"La Corte penale internazionale deplora l'annuncio di nuove sanzioni da parte dell'amministrazione statunitense contro i giudici della Cpi Kimberly Prost (Canada), il giudice Nicolas Guillou (Francia), il procuratore aggiunto Nazhat Shameem Khan (Figi) e i...
Le Brigate Ezzedine al Qassam, il braccio armato di Hamas, hanno rivendicato "il raid effettuato questa mattina contro una postazione nemica di recente costituzione a sud-est di Khan Younis", sostenendo di aver ucciso il "comandante di un carro armato" e c...
Il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca Brian Hughes ha espresso sostegno e appoggio alla decisione di Israele di interrompere gli aiuti umanitari alla Striscia di Gaza, affermando che "Israele ha negoziato in buona fede fin...
Il presidente francese Emmanuel Macron ritiene che gli europei debbano aumentare il loro sforzo di difesa a circa il 3-3,5% del loro prodotto interno lordo (Pil) rispetto al 2% attuale per rispondere al disimpegno americano in Europa.
Il gruppo Caltagirone è salito dal 5 all'8% di Mps. Francesco Gaetano Caltagirone mostra così di credere nel Monte dei Paschi e nel suo piano industriale.
"In Ucraina serve una pace che non ricompensi l'aggressore". E' l'appello del premier britannico Keir Starmer in una conferenza stampa con Donald Trump alla Casa Bianca. .
Un uomo è morto travolto da un'auto che si è data alla fuga ieri sera a Roma. E' accaduto intorno alle 21 in via Monte Cervialto in zona Monte Sacro. Sul posto pattuglie del II Gruppo Parioli della polizia locale. La vittima è un uomo di 57 anni.
Ci sarà anche la Turchia fra i partecipanti alla riunione sulla difesa comune europea e sulla sicurezza dell'Ucraina convocata a Londra per domenica dal premier britannico Keir Starmer, come preannunciato nei giorni scorsi.
Il nome del presidente statunitense Donald Trump non figura nella lista dei contatti dell'ex finanziare Jeffrey Epstein morto suicida in un carcere di New York il 10 agosto 2019 : lo scrive il New York Post, che cita i documenti diffusi ieri sera dal Dipar...