Nell'Aula della Camera passa all'unanimità, con 225 sì, e in via definitiva la proposta di legge che punta a dar vita ad una "Mappa della memoria" dei campi di prigionia, internamento e concentramento in Italia nel periodo fascista.
"Faccio una proposta concreta, senza polemiche, alla Meloni. Da quando c'è lei, che aveva detto meno tasse e più sicurezza, ci sono più tasse meno sicurezza.
Secondo il Ministero della Salute palestinese, governato da Hamas, nelle ultime 24 ore i corpi di quattro palestinesi sono stati trasportati negli ospedali di Gaza, tra cui uno recuperato da sotto le macerie.
Secondo il Ministero della Salute palestinese, governato da Hamas, nelle ultime 24 ore i corpi di quattro palestinesi sono stati trasportati negli ospedali di Gaza, tra cui uno recuperato da sotto le macerie.
"La legge 244", quella che fissa il limite sul personale della Difesa a 170mila unità, "dobbiamo buttarla via. Lo spirito con cui è nata è morto. Il personale va aumentato e servono garanzie a tutela del personale.
L'ondata di pessimismo che ha contagiato le borse di Asia e Pacifico si trasferisce nel Vecchio Continente. Si tingono di rosso infatti tutti i principali listini e solo sul finale, complici alcune trimestrali, Londra e Milano si portano in terreno positivo.
Euro in lieve rialzo in avvio di contrattazioni: la moneta unica è trattata a quota 1,1123 sul dollaro con un aumento dello 0,10%. E' in calo invece sullo yen a 162,04 (-0,32%). .
Prezzo del gas in decisa discesa sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a settembre è sceso del 2,4% a 37 euro al Megawattora. .
Una bambina di quattro anni è morta, nel pomeriggio, cadendo dal balcone al terzo piano di una palazzina in via della Campagna 22 a Bologna dove viveva con la famiglia, di origini pakistane.
L'esercito israeliano ha recuperato la notte scorsa i corpi di sei ostaggi a Gaza, tra cui quelli di Yoram Metzger, Yagev Buchstab, Nadav Popplewell e Avraham Munder. Lo riporta Haaretz. .
La premier Giorgia Meloni e il vicepremier Matteo Salvini hanno chiamato telefonicamente l'altro vicepremier, Antonio Tajani, mentre si incontravano nella masseria di Ceglie Messapica.
I negoziatori israeliani guardano alle trattative per un cessate il fuoco a Gaza con "cauto ottimismo". Lo riferisce l'ufficio del premier Benyamin Netanyahu.
"Insieme ai colleghi di Gran Bretagna, Germania e Francia sostengo gli sforzi di mediazione in corso di Usa, Egitto e Qatar per un accordo sul cessate il fuoco e sul rilascio degli ostaggi.
Prezzo del gas in ribasso sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a settembre è sceso dell'1,3% a 38,9 euro al Megawattora. .