Borse europee in ordine sparso con le trimestrali che tengono banco e gli investitori che continuano a ragionare sull'impatto dei dazi per l'economia mentre sul fronte dei prezzi arrivano segnali contrastanti con l'indice Pce che sale a giugno negli Usa, l...
Un altoatesino di 17 anni è morto accoltellato durante una lite in Serbia, mentre tre suoi amici, anch'essi della Provincia di Bolzano, sono rimasti feriti.
Un grande sciame di api è stato segnalato e recuperato, dopo un complesso intervento, a Roma nei cortili interni del ministero dell'Economia e delle Finanze sui quali affacciano gli uffici.
Il presidente del Veneto lancia un appello a Governo e Parlamento perchè, nell'ambito della modifica costituzionale per Roma Capitale, "sia incluso il pieno riconoscimento anche per un'altra città che necessita di un'attenzione speciale: Venezia".
Il gip di Milano Mattia Fiorentini ha disposto, accogliendo la richiesta dei pm, gli arresti domiciliari per l'ex assessore alla Rigenerazione urbana del Comune, Giancarlo Tancredi, e per il Ceo di Coima, Manfredi Catella, indagati nella maxi indagine sull...
Ferrari crolla a Piazza Affari dopo un trimestre che ha visto i ricavi crescere 'solo' del 4,4%, a 1,79 miliardi di euro, sotto gli 1,82 miliardi attesi dagli analisti, delusi anche da consegne in calo dell'1% nel trimestre.
Il ministro delle Finanze brasiliano, Fernando Haddad, ha annunciato un nuovo incontro col segretario al Tesoro americano, Scott Bessent, per discutere dei dazi al 50% che da domani - salvo colpi di scena dell'ultima ora - entreranno in vigore.
Tonfo per Ferrari a Piazza Affari dopo l'annuncio dei risultati del secondo trimestre. La Rossa ha chiuso con un calo dell'11,65%, a 385,3 euro, bruciando oltre 9 miliardi di euro di capitalizzazione di Borsa.
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones guadagna lo 0,02% a 44.470,20 punti, il Nasdaq sale dell'1,35% a 21413,91 punti e lo S&P 500 avanza dello 0,67%. .
Stmicroelectronics ha visto scendere i ricavi del 26,6% a 3.251 milioni di dollari e l'utile netto di 351 milioni (-67,8%) con un utile per azione dopo la diluizione pari a 0,37 euro (-68,1%). Il gruppo prevede ricavi ancora in discesa.
"Ho scelto Kamala come mia compagna di corsa per molte ragioni. È intelligente, è dura, è affidabile... Ha più esperienza di quel tizio contro cui si candida. Ma la cosa più importante...
La Corea del Nord ha affermato che la sua analisi del registro di volo di un drone precipitato a Pyongyang all'inizio di ottobre ha mostrato che il decollo è avvenuto da un'isola di confine sudcoreana nel mar Giallo, insistendo sul fatto che l'esercito di ...
Poco fa, sotto la direzione dell'Idf e dell'intelligence, l'aeronautica israeliana ha condotto "un attacco preciso sui terroristi che stavano operando all'interno di un centro di comando e controllo che era incorporato in un complesso che in precedenza fu...
Nel 2023 dai Centri di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr), è stato rimpatriato "solo il 10% delle persone con un provvedimento di espulsione ovvero 2.987 su 28.347".Mentre il totale dei rimpatri è di 4.
Due razzi a lungo raggio lanciati da Hezbollah dal Libano su Tel Aviv sono stati intercettati dall'aeronautica militare israeliana. Lo rende noto l'Idf. Durante l'attacco, le sirene hanno suonato a Tel Aviv e nelle città vicine, e nella zona di Nazareth, a nord.
"Straordinario successo politico dell'Italia al G7 Sviluppo di Pescara. Per la prima volta abbiamo riunito israeliani, palestinesi e libanesi. Raggiungere la pace attraverso il dialogo". Lo sottolinea su X il ministro degli Esteri Antonio Tajani. .
"Non dimentichiamo la Palestina che sta soffrendo attacchi inumani", "non dimentichiamo Israele, non dimentichiamo tutte le nazioni che sono in guerra". Lo ha detto il Papa al termine dell'udienza generale, citando anche le guerre in Ucraina e in Myanmar.